marcanto

Membro Senior
Professionista
è più semplice di quanto appare
L'affittuario compila assegni (1, 2. 3 etcc) non oltrepassando i limiti di legge intestati all'80enne > poi il figlio ritira gli assegni e li versa sul conto del padre.
Sul conto del figlio il denaro del padre NON transita.

Vi sarebbe anche altra soluzione .......ma se non vuole il servizi online è superfluo indicarla.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
è più semplice di quanto appare
L'affittuario compila assegni (1, 2. 3 etcc) non oltrepassando i limiti di legge intestati all'80enne > poi il figlio li versa sul conto del padre.
Sul conto del figlio il denaro del padre NON transita.

È come fa a versarli? Bancoposta é la banca: non mi risulta sia come Fineco/Unicredit (con sportelli multiservizi)

Che io sappia, un parente/amico non può versare soldi (tramite assegno) su un conto non suo.... Che siano o meno "trasferibili" gli assegni

marcanto

Membro Senior
Professionista
ha troppe complicazioni ......
ALLORA cambia banca >>> apre un conto UNICREDIT e fa la delega al figlio .
Penso che la banca, data l'età, possa accettare una delega per il versamento assegni ......

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
ha troppe complicazioni ......
ALLORA cambia banca >>> apre un conto UNICREDIT e fa la delega al figlio .
Penso che la banca, data l'età, possa accettare una delega per il versamento assegni ......

Fa' prima a renderlo INABILE e si appropria del conto e dell'appartamento in affitto - avete ragione, i vecchi vanno ammazzati da piccoli

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il fisco potrebbe dire che il figlio "effettua riciclaggio" o cose simili.... E tassare o pretendere qualcosa anche dal figlio?

Dovresti fare attenzione evitando di scrivere ****ate simili...che "quelli" ti leggono ...e nella disperata ricerca di nuove tassazioni ti prendono come spunto.

Altre opzioni (che non modifichino usi-costumi-credenze di un 80enne e passa)?

1)manda l'esattore 1 volta al mese
2)fa venire il locatario a casa sua
3)si fa pagare con bonifico diretto sul suo conto BancoPosta.
4)si fa pagare in "oro" o altra... "natura"
5)...

...ma se non può muoversi che se ne fa dei contanti?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità