Essendo una caldaia di 15 anni,è prevedibile la sua sostituzione nel caso di specie,ed essendo la sua efficacia molto limitata per i motivi descritti,una ragione in più per sostituirla da parte del proprietario. Ma se sono iniziati i lavori riconducibili al 110%, io sopporterei ancora un paio di mesi anche a fronte del cambiamento di stagione. Tu hai ragione,ma rivolgendoti a un Legale,in qualche maniera verrai penalizzato.Prova a proporre una riduzione del canone fino al termine dei lavori. E comunque sia,l'Avvocato della controparte,proprio perchè Avvocato per dovere,ti farà
Ma è evidente che i tuoi stanno utilizzando quella caldaia da più lustri.
Irrilevante che il precedente contratto non sia stato registrato.
Irrilevante che i tuoi siano anziani o presentino disabilità.
Evidente che se finisci difronte ad un Giudice nonostante le opinioni del Sunia non hai certezza di ottenere almeno in parte ragione.
340 Euro contro il dover sborsare almeno 500/1000 Euro per una causa che potrebbe finire con una compensazione delle spese fra le parti.
Causa che prima di qualche anno non arriva a sentenza con "attori" 2 novantenni (lunga vita )...
Brutto a dirsi ma è la verità.🙄 infatti voglio evitare le diatribe legali..e vanno avanti giorno per giorno...ma è un atteggiamento vergognoso quello dei proprietari e rosico per questa mancanza di rispetto nei confronti di due persone molto anziane..auguro a tutti i proprietari di casa una persona come mio padre che ha sempre rispettato i pagamenti, anche con condominio e bollette e nn meritano un trattamento simile..nn mi resta che augurare ai due fratelli proprietari, di usare tutti i soldi che hanno avuto e continuano ad intascare dai miei vecchietti, in medicine!