in pratica. nella mia stessa situazione, solo che a me hanno chiesto direttamente soldi solo per il preventivoAlcuni anni fa ho progettato e diretto l'esecuzione di un fabbricato su tre piani sul fronte strada. Precedentemente il lotto era recintato sul fronte strada con un grosso muro in ladiri, vecchi mattoni in terra cruda e paglia, all'estremità era sistemato un armadio a muro dove la condotta dell'ENEl derivava altre linee per alimentare gli appartamenti di due palazzi vicini. Dovendo realizzare il nostro fabbricato abbiamo fatto richiesta per eliminare e spostare l'armadio. Sebbene sollecitati, come prevedibile il loro intervento era previsto sempre con la classica frase "la settimana prossima". Il mio cliente, ha pensato bene di lesionare la muratura rendendo potenzialmente accessibile l'armadio. E' bastata una telefonata, lamentando il rischio che si stava verificando, che nel giro di mezz'ora sono arrivati a controllare per rendersi conto del rischio lamentato. Il giorno dopo sono intervenuti ed hanno traslato la linea sul palazzo affianco. Risolto il problema!