Secondo il mio modesto parere dipende da come ci si accorda. Il box doccia non è un elemento necessario: il proprietario potrebbe infatti ritenere più conveniente far mettere una tenda. Ritengo si tratti, in ogni caso, di semplice miglioria.
Se il contratto non è ancora stato firmato, parlatene prima.
Se invece avete già firmato un contratto, questo cosa prevede? A voltre c'è una clausola secondo la quale le migliorie restano a carico del conduttore (e questo mi sembra il caso in assenza di maggiori informazioni). In questo caso, il proprietario avrebbe il diritto di richiedere, a fine contratto, il ripristino della situazione originaria a carico del conduttore o di ritenere la miglioria (se riconoscere o meno qualcosa dipende da come è stata fatta la clausola).
Se non è previsto niente, ci si rifà al codice civile. In questo caso:
Art. 1592. Miglioramenti.
Salvo disposizioni particolari della legge o degli usi, il conduttore non ha diritto a indennità per i miglioramenti apportati alla cosa locata . Se però vi è stato il consenso del locatore, questi è tenuto a pagare un'indennità corrispondente alla minor somma tra l'importo della spesa e il valore del risultato utile al tempo della riconsegna.
Anche nel caso in cui il conduttore non ha diritto a indennità, il valore dei miglioramenti può compensare i deterioramenti che si sono verificati senza colpa grave del conduttore.
Spero di averti dato qualche indicazione utlile