ranieri1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho acquistato un box , nel mese di ottobre, ho fatto controllare al notaio che tutte le spese condominiali fossero pagate, tutto a posto. Il venditore non mi ha parlato di problemi inerenti all'immobile.
Un paio di settimane fa, alla prima assemblea condominiale, sono a venuto a conoscenza di un contenzioso pluriannale con i proprietari dei locali soprastanti, che presentano infitrazioni nei box sottostanti, che a giudizio di una perizia fatta fare dai proprietari dei box potrebbe pregiudicare la stabilita stessa dell'edificio.
Come posso tutelarmi? Non ho ancora contattato il precedente proprietario che non mi ha messo al corrente della situazione, che poteva farmi anche desistere dall'acquisto oppure trattare un prezzo inferiore.
Grazie a chi mi darà dei consigli.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
beh che dire: tutto fa esperienza per una prossima volta (se ci sarà).
Chi compra dovrebbe avere la accortezza di farsi rilasciare dall'amministratore non solo la dichiarazione che il condomino venditore non ha debiti nei confronti del condominio, ma anche la dichiarazione che il condominio non è coinvolto in liti attive o passive nei confronti di terzi o nei confronti di qualche condomino; che l'assemblea non aveva deliberato lavori di ordinaria o straordinaria manutenzione, e nel caso li avesse deliberato quali fossero gli importi .a carico delle proprietà immobiliari
Chi ha scelto il notaio per rogitare l'acquisto? Secondo me il notaio doveva sollecitare il venditore a rendere una dichiarazione, che lui avrebbe verbalizzato, che l' unità immobiliare messa in vendita era libera da contenziosi di natura giuridica nei confronti di terzi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto