Vi erano tutte le condizioni per poter stipulare un tale tipo di contratto?L'inquilino moroso ha un contratto transitorio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vi erano tutte le condizioni per poter stipulare un tale tipo di contratto?L'inquilino moroso ha un contratto transitorio
In effetti sono dubbiosa che rilasci il 10 settembre come da contratto, per questo vorrei iniziare subito la procedura per recuperare i miei crediti.Quindi fra un paio di mesi lascia l'appartamento.
Non è chiaro da quanti mesi è moroso.
Comunque in questa situazione io aspetterei il rilascio. Poi mi attiverei per il decreto ingiuntivo riferito a tutta la morosità, compresi i canoni di luglio e agosto.
Se quando andrà via non riscontrerai nell'immobile danni a lui imputabili, potrai trattenere il deposito cauzionale in parziale compensazione dei canoni insoluti.
A mio parere sì, lo avevamo stipulato sulla base di un suo contratto di lavoro a tempo determinato citato nel contratto.Vi erano tutte le condizioni per poter stipulare un tale tipo di contratto?
Se il conduttore non rilascia l'immobile spontaneamente alla scadenza del contratto transitorio, per rientrarne in possesso dovrai iniziare una procedura di sfratto per finita locazione.sono dubbiosa che rilasci il 10 settembre come da contratto,
lo so ma cosa succede se bloccano gli sfratti fino al 31.12.20?Se il conduttore non rilascia l'immobile spontaneamente alla scadenza del contratto transitorio, per rientrarne in possesso dovrai iniziare una procedura di sfratto per finita locazione.
Prima che lo sfratto venga eseguito dall'ufficiale giudiziario (è probabile che le esecuzioni vengano sospese fino al 31/12/2020) occorre che esso sia convalidato dal giudice.cosa succede se bloccano gli sfratti fino al 31.12.20?
Grazie.Ho già contattato un avvocato.Prima che lo sfratto venga eseguito dall'ufficiale giudiziario (è probabile che le esecuzioni vengano sospese fino al 31/12/2020) occorre che esso sia convalidato dal giudice.
Come già detto nel post n. #8, prima di ottenere la convalida passano alcuni mesi.
Per cui ci si deve attivare in tempo, iniziando la procedura tramite un legale.
I Tribunali hanno ripreso il lavoro dopo il lockdown, però forse non a pieno regime.
Forse ti conviene informarti presso un avvocato esperto in sfratti per valutare le tempistiche.
Informati anche sulle tempistiche del decreto ingiuntivo.Ho già contattato un avvocato.
Ti ringrazio, devo agire subito perché non ha altre cose che io sappia.Informati anche sulle tempistiche del decreto ingiuntivo.
Perché potrebbe diventare esecutivo quando non sarà più possibile pignorare lo stipendio del debitore, avendo lui un contratto di lavoro a tempo determinato.
Dovrai valutare attentamente l'esistenza altri beni o redditi aggredibili: altro stipendio, tfr, c/c bancario o postale, ecc.
Gratis per sempre!