Ma c’è lil rischio del cambio valutario
Che non significa che sarà uguale in futuro.
Mi pare un po’ semplicistico: penso che il rischio sia ben maggiore.
La logica di questa replica appare sensata solo all'autore.
Se si premiasse l'incoerenza di quanto hai scritto ... vinceresti l'Oscar e pure il Nobel.
Evidentemente è nella tua "genetica"...quindi ne orendo atto.
È il parere personale sulla base della mia esperienza. Il guadagno è un fattore positivo a unanimità, quelli negativi sono spesso soggettivi. Ciò che considero negativo e rischio non vale per altri, quindi di poca utilità a spendere parole. Visto che il tema del post originario si riferisce al lungo periodo, parlare di fondi, titoli indicizzati, ETF credo sia coerente e non il primo inganno come affermi (inganno per??), visto tengono conto del total return che determina la vera crescita e il reale rendimento di un investimento NEL TEMPO. Va valutato il quadro generale e non solo un parametro. Si utilizza nei calcoli per una stima dei rendimenti futuri quando si sceglie di pianificare investimenti nel lungo termine e, come nel nostro caso, i fondi pensione.
Leggerti che abbia la necessità di sfruttare un’onda favorevole tipo post covid per approvazione e convincere sia tutto rose e fiori e riassunto come il secondo inganno matematico, a dirla tutta, il mercato (tutto, non i singoli titoli) non ha subito rilevanti cadute nel periodo “covid”. Il primo segnale negativo registrato è nel 2022 e il 2023, nonostante con indici tornati positivi, è ben lontano da definirsi l’anno della ripresa e tanto meno essere utilizzato per inganni matematici, Scrivere che il mio post si sostiene grazie al confronto di un momento di particolare crescita, nonostante sia piuttosto chiaro che le mie osservazioni considerano il lungo termine, 10 - 15 anni senza richiamare specifici periodi favorevoli, è un limite che definisce maggiormente te rispetto gli insulti che rivolgi a me. Accetto pareri opposti, argomentati e sostenuti. Tu mantieni sempre sepolto il tuo nobile pensiero di saggezza e verità, limitandoti a sterili giudizi e insulti. Sereno, mi occupo di tutt’altro, lontano dalla finanza, banche, poste ecc. visto che escludi addirittura il super partes perché la tua mente affilata deduce sia qui a fini promozionali, conclusione possibile solo per i laureati di facebook con la verità in tasca. Dai retta a me, l’unica cosa resa evidente è la tua di genetica, impegnato a giudicare persone che non conosci, è non la prima volta nei miei riguardi, evidentemente pareri concreti non ne hai e forse geneticamente sei portato a vedere tutto negativo per una vita negativa. Mi spiace dirtelo, in questi casi non sono previsti Oscar.