Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che "prevenire e meglio che curare"... lascia stare le scritture private e sottoscrivete un preciso "atto" difronte ad un professionista.
Una scrittura privata è un atto, e si può firmare anche di fronte ad un professionista, e soprattutto dietro suo consiglio.
Anch’io peraltro avevo suggerito di non usare il fai da te.
vuole certezze da un soggetto che "geneticamente" è molto volubile.
Non ti facevo così incline alle generalizzazioni.
Donne.... Se ci siete battete un colpo! :emoji_astonished:
Non c’è bisogno: io sono in quanto essere umano, non in quanto donna.
Quello è solo un dato di fatto, non certo un limite...anzi...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Una scrittura privata è un atto, e si può firmare anche di fronte ad un professionista, e soprattutto dietro suo consiglio.
Anch’io peraltro avevo suggerito di non usare il fai da te.

Su questo siamo in sintonia.

Non ti facevo così incline alle generalizzazioni.

Semplice "statistica"... cosa che ho studiato a fondo.

Intendiamoci... non vi è alcuna "intonazione" sessista ma un mero dato di fatto.

Le "eccezzioni" sono come le rondini.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non amando le generalizzazioni ( so che in certi ambiti sono necessarie), sarò un’eccezione, ma con una z sola...
Ma mi domando: dovrei generalizzare, affermando che non conosci la grammatica ? 😉

Avevo un idea in tal senso... donna "alfa".

Ps.
Grammatica su un forum... :riflessione:... e con una tastiera "microscopica"'...la legge degli "ione" ...Deo gratia che il risultato è intellegibile.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dal problema di chi vorrebbe rendere 'a gratis' la ex consorte pure ex nuda proprietaria si è arrivati qui a discettare di sessismo e di correttezze o meno grammaticali. E' proprio vero che in questo forum c'è sempre qualcosa da imparare. A @DMFan mi sentirei di dire che il suo è stato un peccato originale sicché per venirne fuori al meglio gli necessita solo un buon battesimo...notarile. E stimolando in tal modo anche una bella discussione sulle sacre scritture.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità