Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vi confermo che ho compiuto i 40 il mese scorso, quindi il valore dell'usufrutto è sceso di altri 5 punti percentuale. Purtroppo la mia situazione economica mi obbliga a cercare di minimizzare il più possibile eventuali "perdite".
Tendenzialmente sarei portato a tentare la via della scrittura privata, del resto la casa è stata pagata interamente con soldi miei, come ho scritto, è tutto registrato nell'atto notarile, l'Agenzia delle Entrate, nella mia testa, non dovrebbe avere nulla da ridire.
Come già scritto tutto verte sulla "affidabilità" della ex.
Visto che "prevenire e meglio che curare"... lascia stare le scritture private e sottoscrivete un preciso "atto" difronte ad un professionista.
Spendere meno di 1 migliaio di Euro adesso piuttosto di scucirne svariati dopo.
la cosa più precisa e sicura potrebbe essere che tu acquisti la nuda proprietà al prezzo minimo possibile (valore catastale ridotto della quota di usufrutto) e vendi al prezzo di mercato, 2 atti notarili ma la sicurezza
sembra che la signora sia d'accordo, se così è, una soluzione sul pagamento si trovaUn acquisto presuppone un pagamento... @DMFan non intende dare una lira alla ex.
sembra che la signora sia d'accordo, se così è, una soluzione sul pagamento si trova
Donne.... Se ci siete battete un colpo!vuole certezze da un soggetto che "geneticamente" è molto volubile.
Gratis per sempre!