annetta1989
Nuovo Iscritto
Salve a tutti... Mi serve urgentemente un aiuto per capire la titolarità di una corte. Nel 1986 (sotto regime della legge 47/85) è stato dichiarato un edificio con due piani e una corte annessa di proprietà di due sole persone(che chiamerò Tizio e Caio per comodità) . Nel 1996 la corte venne venduta interamente ad un solo proprietario(Caio a Tizio)venendo classificata così come "corte esclusiva". Nel 2004 la corte(identificata nelle mappa catastali come sub 2) viene classificata BCNC esclusiva al sub 3(allora garage). Nel 2009 il sub 3(garage) viene soppresso e modificato in sub 10(laboratorio di arte e mestieri) e la corte risulta sempre ad uso esclusivo del sub 10. A gennaio 2013 la corte (sub 2) viene messa a servizio di tutti i sub(compreso il mio appartamento che è incluso nell'elenco),il sub 10 viene soppresso e scisso in sub 11(attività ad uso commerciale) e sub 12 (magazzino) che sono sempre compresi nell'elenco dei sub che hanno a servizio la corte. Ora vorrei sapere:la corte è un bene comune non censibile ? E se lo è, nell'elaborato planimetrico risulta messa a servizio anche del mio appartamento,che diritti vanto? E' possibile che tutte queste manovre siano state fatte dai proprietari(inizialmente esclusivi) senza che io non sia stata informata? Potrebbe essere la corte a mio servizio solo in parte e non per l'intero?
Grazie moltissime!
Grazie moltissime!