Sono proprietario di alcuni immobili dati in affitto. Dopo quello che ho passato, ho pensato di promuovere un archivio di nominativi che avvalendosi della non funzionalità della legge italiana che li protegge, o per il semplice fatto di non possedere nulla a loro nome, passano da una proprietà ad altra proprietà, facendosi scudo, della loro mite apparenza, ma che dopo pochi mesi o verso la fine del rapporto, si rivelano quello che non apparivano. Cioè persone intenzionalmente disoneste. Accenno solo uno dei miei casi, dopo 10 anni che hanno avuto la residenza nel mio immobile hanno deciso di andare fuori e trasferirsi, non hanno più continuato pagare l'affitto, io pensando che fossero in difficoltà di lavoro, e visto il loro comportamento in tutti questi lunghi anni, decisi di darle credito, lasciandoli abitare, malgrado non pagavano l'affitto, nella speranza che pria o poi avrebbero onorato il loro impegno, Ma dopo un anno decisi di darle lo sfratto, il giudice, visto che non si sono presentati l'udienza ha concesso lo sfratto, entro due mesi. Ma per buttarli fuori ci sono voluti altri 12 mesi, in quanto prima le ha scritto l'avvocato, poi c'è stato l'ufficiale giudiziario, e le ha lasciato ancora 6 mesi di tempo, poi è ritornato l'ufficiale giudiziario per la seconda volta e anche questa volta altri sei mesi di tempo, e loro continuavano a non pagare l'affitto ne tanto meno le spese condominiali, e finalmente arriva il giorno dello sfratto. Per quel giorno avendo loro un cane lupo, doveva intervenire anche il Medico veterinario, che paga il proprietario, l'ambulanza, i carabinieri, e il fabbro per aprire e cambiare la serratura. Attenzione dovete predisporre tutto voi. Ma mezza ora prima che arrivano le forze dell'ordine, l'inquilino ti dice tenga le chiave, se li vuole ok altrimenti chiudo e poi vorrà dire che sfonderà la porta. cosa avreste fatto voi al mio posto? Ho preso le chiavi, non vi dico come hanno lasciato l'appartamento, i maiali l'avrebbero lasciato meglio oltre che si sono portati via la lavatrice, hanno fatto funzionare la caldaia senza acqua e ho dovuto cambiare e non continua. Ho perso due ani di affitto, in cui ho dovuto pagare l'IRPEF su affitti non incassati, le spese condominiali di 1500,00€ più le spese legali. Conclusioni, ho deciso di non affittare più. Ma visto l'esperienza, ho pensato perchè non creiamo una banca dati con nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza e dove sono stati a causare dei danni, come nel mio caso. Io ho già creato un D.B. ed ho inserito questi signori, e vorrei che questo fosse di dominio pubblico, come quelli che sono iscritti al cri, in modo che prima di dare un immobile in affitto, si possa verificare la correttezza della persona: aspetto vostre oppinioni.