Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Avvoltoi immobiliari, ci si può difendere?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="bolognaprogramme" data-source="post: 23634" data-attributes="member: 2901"><p>Sono una "vituperata" agente immobiliare di Bologna e, pur dispiacendomi che tu sia andato incontro a tanti...disservizi, vorrei spiegarti alcune cose.</p><p></p><p>Ho letto in un altro tuo post che hai comprato una casa vecchia di almeno 50 anni, vicino alla ferrovia, in cui dovresti fare lavori di ristrutturazione... </p><p></p><p>E' abbastanza normale che in una casa vecchia tante cose siano da sistemare. soprattutto a livello di impianto idraulico: è probabile che tutte le disfunzioni che lamenti siano dovuti al calcare che ottura i tubi e i termosifoni...</p><p>Purtroppo - o per fortuna per molti proprietari - a tutt'oggi non è obbligatorio per chi vende una casa vecchia garantire e certificare gli impianti: la proprietaria potrebbe anche essere stata in buonafede dicendoti che erano funzionanti, tanto sicuramente non è andata a provarli, nè tantomeno l'avrà fatto l'agenzia...</p><p></p><p>E la segretaria o assistente del notaio - se non su esplicita richiesta dell'acquirente - non è tenuta a scrivere cose non essenziali per l'atto in corso (non esenziali, nel senso che essendo una casa vecchia non è obbligatoria la consegna di certificazioni, ad eccezione dell'Attestato di Certificazione Energetica...)</p><p></p><p>Capisco perfettamente che tu sia rimasto male, ma mi piacerebbe sapere cosa c'era scritto nell'inserzione: non credo che ti abbiano prospettato una casa a norma, giusto ?</p><p></p><p>Quanto all'area cortiliva, è un problema diverso: bisogna leggere esattamente cosa c'è scritto nel rogito e, se tu hai diritto al posto auto, gli altri condomini devono darti la possibilità di parcheggiare... </p><p>Certo, è un particolare importante ( e l'unico secondo me, su cui puoi tentare di rivalerti) e tu puoi impuntarti perchè vengano fatte delle verifiche, ovviamente a carico della proprietà, che per ora è ancora proprietaria a tutti gli effetti e se dichiara di venderti una cosa, te la deve dare per quello che è... </p><p>In caso contrario, puoi chiedere eventualmente un piccolo sconto, dal momento che non ti sta vendendo un posto auto.</p><p></p><p>Francamente, non credo che l'agenzia ti abbia imbrogliato: una casa vecchia si vede e non la si può vendere come a posto, perchè nessuno ci crederebbe....</p><p> Non è che nell'euforia di aver trovato una casa che costa poco, non hai badato a particolari che a mente fredda ritieni invece importanti ?</p><p></p><p>Silvana</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bolognaprogramme, post: 23634, member: 2901"] Sono una "vituperata" agente immobiliare di Bologna e, pur dispiacendomi che tu sia andato incontro a tanti...disservizi, vorrei spiegarti alcune cose. Ho letto in un altro tuo post che hai comprato una casa vecchia di almeno 50 anni, vicino alla ferrovia, in cui dovresti fare lavori di ristrutturazione... E' abbastanza normale che in una casa vecchia tante cose siano da sistemare. soprattutto a livello di impianto idraulico: è probabile che tutte le disfunzioni che lamenti siano dovuti al calcare che ottura i tubi e i termosifoni... Purtroppo - o per fortuna per molti proprietari - a tutt'oggi non è obbligatorio per chi vende una casa vecchia garantire e certificare gli impianti: la proprietaria potrebbe anche essere stata in buonafede dicendoti che erano funzionanti, tanto sicuramente non è andata a provarli, nè tantomeno l'avrà fatto l'agenzia... E la segretaria o assistente del notaio - se non su esplicita richiesta dell'acquirente - non è tenuta a scrivere cose non essenziali per l'atto in corso (non esenziali, nel senso che essendo una casa vecchia non è obbligatoria la consegna di certificazioni, ad eccezione dell'Attestato di Certificazione Energetica...) Capisco perfettamente che tu sia rimasto male, ma mi piacerebbe sapere cosa c'era scritto nell'inserzione: non credo che ti abbiano prospettato una casa a norma, giusto ? Quanto all'area cortiliva, è un problema diverso: bisogna leggere esattamente cosa c'è scritto nel rogito e, se tu hai diritto al posto auto, gli altri condomini devono darti la possibilità di parcheggiare... Certo, è un particolare importante ( e l'unico secondo me, su cui puoi tentare di rivalerti) e tu puoi impuntarti perchè vengano fatte delle verifiche, ovviamente a carico della proprietà, che per ora è ancora proprietaria a tutti gli effetti e se dichiara di venderti una cosa, te la deve dare per quello che è... In caso contrario, puoi chiedere eventualmente un piccolo sconto, dal momento che non ti sta vendendo un posto auto. Francamente, non credo che l'agenzia ti abbia imbrogliato: una casa vecchia si vede e non la si può vendere come a posto, perchè nessuno ci crederebbe.... Non è che nell'euforia di aver trovato una casa che costa poco, non hai badato a particolari che a mente fredda ritieni invece importanti ? Silvana [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Avvoltoi immobiliari, ci si può difendere?
Alto