X PDI chiedi ai forumisti di cambiare il pseudomino, ma quando abbrevio il tuo mi viene la pelle d'oca:daccordo: come vedi è domenica e oltre che controllare il lavoro dei miei colleghi, ti rispondo e come vedi sono il solo che si trova in uffico proprio perchè pensionato senza remunerazione e non guadagno niente più
Gent.mo Adimecasa: ti ho chiesto di commentare le riflessioni mie e di altri sul problema IMU e
costi avvocati (che allargo a costi Magistratura risalendo alle origini), dove l'ipotesi sulla tua professione era puramente un appoggio di apertura. E invece te ne sei venuto con le tue referenze
(degne e apprezzabili), ma che nessuno ti aveva chiesto....Poi ancora te ne vieni con la storia del pseudomino: io non ho mai chiesto a nessuno di cambiarli...ho solo fatto una battuta scherzosa al sig. MMGHERSE, avendone sbagliato completamente l'ortografia... cosa ci sia poi di tanto difficoltoso nella mia sigla Dio solo lo sa: sono le prime tre lettere di Pasquale De Iuliis corrispondenti ai miei dati anagrafici ben visibili sul frontespizio, come spesso al fondo dei miei messaggi. Già che ci sono, è giustificabile la tua tiratina d'orecchie al pugnace Jerri48 che invece
di prendere posizione in maniera approfondita gode di punzecchiare
su aspetti formali, limitandosi a brevi battute Credo che lui lo faccia
a volte per sdrammatizzare la crudezza di alcune situazione e se così fosse, merita tutta la nostra comprensione. Ponzio Pilato "docet". Chiudo raccomandando a tutti di entrare sempre nel merito
dei vari messaggi e che, se in disaccordo, esso vada bene articolato
nella sostanza ed evitando il facile "cappello" tipo: tu sei questo e
questo..." oppure "questo è utopistico, assurdo,.inusuale...eccetera.
Quando Tizio ha veramente ragione, lo potrà più facilmente dimostrare...quando invece potrebbe avere torto in parte o del tutto, allora inizia ad usare il verbo essere o verso la persona o verso il contenuto. Spero che non me ne vogliate. P.De Iuliis