erwan

Membro Assiduo
denuncia de che?

l'avvocato è stato consultato per una pratica riguardante la messa all'asta di una casa; vogliamo supporre che il valore della pratica sta a 100.000 euro, almeno?

ebbene: secondo le tariffe solo il parere orale del professionista sul caso sarebbe costato dai 260 ai 635 euro; le lettere che ha spedito, ipotizziamo un paio? 15 euro l'una.

dal che si deduce che questo avvocato ha chiesto un onorario di 493 euro per la consulenza, 30 euro per le lettere, 63 di spese generali, 22 per la cassa previdenziale e 125 di IVA: nulla che il consiglio dell'ordine riterrebbe incongruo...

hanton21

Membro Assiduo
beh : ma si tratta di una consulenza fiscale (ho letto male io ?) o di una unica racc ?....ribadisco, 700 eu per UNA racc mi paiono un pochino esagerati
se d'altraparte le cose fossero comi dici (erwan) allora sono in sintonia con quanto hai esposto:daccordo:

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi raccomando: se consultate un Avv. per l'acquisizione di Villa Torlonia, sappiate che lui valuta il valore della "pratica" che voi vorreste fare e la parcella la fa su questa ipotetica acquisizione, anche se non avviene!!!:risata:

erwan

Membro Assiduo
infatti la tariffa per la sola consulenza è assai inferiore a quella per l'effettiva redazione del contratto;

se l'avvocato di lamal avesse fatto anche il resto altro che 180 euro a testa... :???:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se si consulta un legale non si va per strada, ma su persone che si da fiducia a risolvere i ns. problemi, e che si spera sia all'altezza della fiducia che si da, se si parte con dei presupposti di essere fregati da chi speri di ricevere consulenze e aiuti hai ns. problemi, si parte con il piede sbagliato.:daccordo:
come quando venite nella ns. agenzia per delle consulenze di acquisto e chiedete un servizio di intermediazione, se si conclude nel breve tempo, pensate di pagare di meno perchè l'incarico è durato poco, e non pensate che vi ha risolto il problema con la sua professionalità. ciao:daccordo:

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si consulta un legale non si va per strada, ma su persone che si da fiducia a risolvere i ns. problemi, e che si spera sia all'altezza della fiducia che si da, se si parte con dei presupposti di essere fregati da chi speri di ricevere consulenze e aiuti hai ns. problemi, si parte con il piede sbagliato.:daccordo:
come quando venite nella ns. agenzia per delle consulenze di acquisto e chiedete un servizio di intermediazione, se si conclude nel breve tempo, pensate di pagare di meno perchè l'incarico è durato poco, e non pensate che vi ha risolto il problema con la sua professionalità. ciao:daccordo:
Questa è la campana che nessuno suona (o vuol suonare ). Se ci si rivolge a un professionista, è perchè è l'unico capace di tirar fuori le castagne dal fuoco. Per imparare farlo ha impiegato moltissimo tempo, ha studiato e continua a farlo per essere costantemente aggiornato. Questo costa danaro e tempo. Attualmente - essendo abrogate idiotamente le tariffe professionali - è necessario chiedere il costo della pratica :)eek:)e nessuno si rifiuta di fornirlo (anche in forma scritta, se richiesta). Esempio: uno sprovveduto aveva lasciato cadere in prescrizione un notevole credito; il professionista a cui si rivolse scrisse una lettera al debitore chiedendo in termini cortesi il pagamento di un capitale ben superiore al credito. Il debitore rispose inviperito che il debito non ammontava a 150, bensì solo a 80. Risultato: riconoscimento di debito e conseguente legnata!!;:^^:
Concludo, amico di Berghem, sono pienamente d'accordo con te.
P.S. non posso darti il " mi piace "poichè -stranamente a me "non viene fuori" e così anche nei confronti di tanti altri. Sai dirmi a chi posso rivolgermi?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
fausto1940 non solo per gli avvocati, anche tutti gli altri liberi professionisti, se ti rivolgi c'è un perchè ciao, anche a me non mi esce il (MI PIACE e non so il perchè ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto