salvo cervino

Nuovo Iscritto
E' quello che ho sostenuto sin dal primo momento, poi se vogliamo adeguarci a quello che vorremmo sentirci dire e non alla realtà al Comune diremo "--- è solo un brico..." e anche al giudice del procedimento penale che è già iniziato dato che l'abuso è stato contestato.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
corrieri5 questa è una buona strada se riesci a dimostrare che una volta qualcosa c'era il discorso è diverso, l'abuso non c'è più o al massimo c'è un abuso parziale che è cosa diversa.
In bolla al lupo.
Salvo

Much More

Membro Ordinario
Interessante sta storia delle foto aeree...io in campagna ho, al bordo di un campo, una piccola costruzione che sara' 5x5, sono rimaste solo le mura intorno ed il tetto non c'è piu'...sulla particella la costruzione non risulta perchè mai accatastata, sebbene esista almeno dai primi del 900, se nonda prima...secondo voi ho spiragli? Mi farebbe comodo per metterci decespugliatore e altri attrezzi, anche considerato che per fare capanni nuovi e mettere casette anche del brico rompono le scatole...

corrieri5

Membro Junior
x raffaelemaria:in realtà la casetta l' ho costruita su una baracca preesitente rilevata anche dalle foto aerree del comune del 1993 e riporata sulle loro carte.

x muchmore: prova a Firenze all' IGM hanno le foto dal 1930
x salvocervino:il comune mi ha chiesto di avere una foto aerea in cui si veda una "macchia" nella mia particella.Sembrerebbero abbastastanza magnanimi....... Vedremo, vi tengo informati

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
direi che mancando il tetto è un pochino problematico perchè ci sono sentenze che definiscono rudere simile costruzione,ma se nessuno rompe io metterei il tetto. Non è necessaria la foto aerea,meglio se c'è,basta una autocertificazione con la quale si afferma che l'edifcio esisteva prima del 1942 (prima legge urbanistica).
Se il Comune non è fiscalista non è difficile regolarizzare l'opera. E' un vero peccato e mi si stringe il cuore quando vedo nella campagna questi piccoli rustici abbandonati che in passato erano "la seconda casa "del contadino oltre che contenere attrezzi.
Guarda le tavole del PRG del comune,provengono da rilievi aerofotogrammetrici,può darsi che trovi il capanno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto