salvo cervino
Nuovo Iscritto
X raffaelelmaria, attenzione con le dichiarazioni rese ai sensi della L.15 perché il modo di verificare c'é e se poi non è <E' PENALE>.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
CREDO PROPRIO DI NOI ma in relazione a quanto da te asserito ma non ho la chiarezza delle carte perciò con il beneficio del dubbioSecondo voi oggi 2011, il comune puo' mandare un ordine di demolizione per una costruzione abusiva del 1954? (sono riuscito a dimostrare, con un' aereofoto del 1954, che la mia casetta di legno era lì dal 1954).
Praticamente il comune mi contesta un manufatto in legno abusivo ed io gli ho dimostrato con un 'aereofoto che dal 1954 esisteva. Volevo sapere quali potrebbero essere le sanzioni (se ci sono) che il comune mi potrebbe applicare.CREDO PROPRIO DI NOI ma in relazione a quanto da te asserito ma non ho la chiarezza delle carte perciò con il beneficio del dubbio
:daccordo:Se già dal '54 esisteva nessuna contestazione e nessuna sanzione. Nel 54 non veniva rilasciata licenza e tantomeno concessione, il Comune ritengo non ha neanche archivi risalenti a quell'epoca. E' un mio parere potrebbe essere un Comune che ha anche un archivio di epoca pre-romana tutto è possibile, ma sicuramente poco probabile.
A me in comune mi hanno detto che senza il permesso si poteva costruire solo prima del 1942.E quindi il '54 non basta... ci voleva il permesso anche ne '54. Bah non so piu' cosa fareSono d'accordo, prima del 1954 ???? E il Comune ora dice che non esisteva? Se tu riesci a dimostrare con la aerofoto che già esisteva, glielo comunichi, la alleghi e ti fai annullare tutto quello che potrebbero avere già messo in essere. Io so addirittura che dal 59 in poi al limite potrebbero farti storie perchè prima non c'era neanche bisogno di progetto.
Saluti
Franca
A me in comune mi hanno detto che senza il permesso si poteva costruire solo prima del 1942.E quindi il '54 non basta... ci voleva il permesso anche ne '54. Bah non so piu' cosa fare
A me in comune mi hanno detto che senza il permesso si poteva costruire solo prima del 1942.E quindi il '54 non basta... ci voleva il permesso anche ne '54. Bah non so piu' cosa fare
Allora capiamoci il Comune per esseverare o meno un costruito dovrebbe avere gli archivi (che non ci sono un po ovunque). Se hai trovato una foto del 54 con una ricerca più approfondita (IGM di firenze) potrebbe anche esserci foto precedenti.Come già ho scritto credo proprio che il comune abbia ragione.
Gratis per sempre!