Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si tratta di un contratto di locazione commerciale, della durata di 6 anni + 6?contratto ad uso diverso
Quindi basta comunicare la proroga all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI, senza nessuna spesa per marche da bollo.ora voglio altra proroga di altri 6 anni senza spendere soldi in marche da bollo e spese professionali.
L'accordo riduzione canone si registra all'Agenzia delle Entrate col mod. 69, non col mod. RLI.è stato registrato una riduzione del canone per crisi commerciale presentando il modello RLI all'Agenzia delle Entrate.
Se invece le parti decidono di stipulare un nuovo contratto, io prima farei una scrittura in cui locatore e conduttore dichiarano risolto di comune accordo il contratto in essere alla sua scadenza naturale (fine del 12esimo anno). Essendo appunto la scadenza naturale, non occorre comunicare la risoluzione all'Ag. Entrate.se rifaccio un nuovo contratto lo posso fare ridotto e registrarlo,
L'accordo riduzione canone non si "allega" alla proroga del contratto di locazione.vogliono fare una proroga x altri 6 anni con lo stesso contratto allegando una richiesta di riduzione
Se è un contratto commerciale 6 + 6 stipulato nel 2002, allora è stato già prorogato:se il contratto è del 2002 con 2 proroghe già fatte, questa che chiedono è la terza proroga
Concordo, ma occorre anche sapere che tipo di attività viene esercitata in quel locale.io come locatore preferirei questa soluzione ad un nuovo contratto che mi legherebbe per 12 anni anzichè per 6.
Gratis per sempre!