arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
perchè? Moratti non ha più soldi per comprarsi il brevetto dell'auto ad aria e far sparire per l'ennesima volta questo pericolo economico?

J

JERRY48

Ospite
Non è che Moratti non abbia i soldi.
C'è il pericolo che dopo la svendita dell'Inter, gli venga pure il ghiribizzo di disfarsi della SARAS.
Con tutte le conseguenze per noi sardi.
Quindi, fuori il portafoglio...:soldi::soldi:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate, ma credo che vi sfugga il funzionamento del motore. Nel motore a scoppio la scintilla della candela fa esplodere la miscela di benzina ed aria provocando un innalzamento della pressione nella camera da scoppio che spinge il pistone , il quale attraverso la biella fa ruotare l'albero motore. Il motore ad aria compressa dovrebbe funzionare allo stesso modo, solo che al posto della pressione provocata dall'esplosione si immette aria ad alta pressione deumidificata, come quella che viene immessa nelle bombole da sub.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...mio nonno ne inventò una decenni e decenni fa.....andava ad aria da farinacei.....si riempiva la panza de facioli....e poi scorreggiando.....faceva camminare la sua automobilina...sembra facesse 5 km con 1 KG di fagioli.....(i cannellini fruttavano meglio ):p

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:)tyubaz ma poi mica hanno messo la marmitta catalitica a tuo nonno se cosi fosse avrebbe anticipato i tre che fanno i gomorroidi alla tramissione medi in sud, si fa per scherzare tanto di rispetto per il nonno.
Comunque metteranno tutto a tacere sono diversi, anni che parlano di questa macchina, per i non più giovincelli, chi ha sentito parlare che durante la guerra i tedeschi usavano una tavoletta che infilavano nei serbatoi della auto e poi riempivano con l'acqua? e non era l'unica meraviglia mio padre che era stato prigioniero in Germania riusci a scappare facendo del volontariato come tecnico su gli aerei e li avevano in dotazione una tavoletta che accendendola permetteva di riscaldare il pranzo nella gavetta e ne conservo un pezzetto, e questa l'ho vista anche io se pure ero piccolo lo ricordo benissimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità