Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera a tutti quanti,

Essendo un po addentrato nell'ambito informatico, cerco dei consigli, praticamente ogni qualvolta che il mio ragioniere mi manda da pagare gli f24, devo aprire tramite pdf e trascrivere sulla banca ogni cifra, capite che e una cosa alquanto stupida, e magari facile di errori di battitura, esistono soluzioni più veloci ed automatizzate? Ne dico una, a naso sempre intendendo. Il ragioniere mi manda un file xml precaricaricato e compilato, con tutti i valori espressi e conteggiati, io di conseguenza lo carico sul portale della banca, e mi mando in pagamento tramite mia verifica con smart PIN, lo so e molto, la ho sparata, grazie a tutti voi dei cosnigli, ciao
 
Ultima modifica:

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ottima idea Nemesis, e ti ringrazio, una dritta per gli amici della community, mentre aspettavo, sulla piattaforma Sister, ho notato che i file (da una veloce lettura) e possibile firmarli e caricarli sul portale, ora non saprei se tramite app o dal sito, comunque ho scoperto che non mi sono inventato niente, sempre bene a sapersi.

Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sulla piattaforma Sister
Il canale telematico SISTER consente agli utenti di effettuare operazioni di consultazione e aggiornamento delle banche dati catastale e ipotecaria.
Il servizio che ti avevo indicato invece funziona così:
  1. L’intermediario utilizza il software "F24online" per compilare i modelli F24 dei propri assistiti inserendo tutti i versamenti di imposte, contributi e eventuali tributi locali
  2. fatto ciò, seleziona i singoli modelli F24 compilati e li inserisce nel flusso F24 cumulativo, corredando, tramite l’apposita applicazione "Creazione Flussi F24", ogni delega di pagamento con le coordinate bancarie di ogni singolo contribuente, a meno che non si tratti di deleghe a zero
  3. tramite Entratel, provvede all’invio del flusso sottoscritto elettronicamente.
Il sistema, a questo punto, fornisce in via telematica le ricevute di accettazione delle richieste di pagamento, di conferma di presa in carico oppure di scarto dei pagamenti stessi e, dopo le relative comunicazioni da parte degli istituti di credito, l’esito degli addebiti.
Le ricevute di pagamento sono disponibili nel Cassetto fiscale del titolare degli F24 trasmessi.
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi ad occhio non dovrei firmare e intervenire fisicamente ogni volta di pagare no? Basterebbe firmare una delega al ragioniere e stop.. E le ricevute nel cassetto fiscale ok..
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiorno il 3d, il mio ragioniere per la trasmissione vuole 10 euro a f24.... Adesso se potreste dirmi una soluzione.... magari un programma che trasforma i PDF del ragioniere, in file da dare in pasto direttamente al cervellone dell'Agenzia delle Entrate? NO?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma quanti F24 hai da trasmettere? Dei blocchi o solo il tuo?
Che difficoltà a ricopiare i dati sul programma F24web di Agenzia delle Entrate?
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
le rate sono molte, non posso permettermi poche rate, e i pagamenti si fanno spesso, moltiplicato per 4 persone... sono molti immobili.
Non ho difficoltà alcuna, il problema e conoscere le soluzioni esistenti tutto qui, non voglio inventare ne stressare nessuno..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto