Salve chiedo il vostro aiuto per chiarire il seguente problema. I primi giorni di febbraio 2020 ricevo una mail dall'Amministratore con allegato un preventivo di spesa per la sostituzione dei dispositivi INAIL (ed altro) relativamente alla caldaia condominiale. Mi viene detto che il tutto rientra nella manutenzione ordinaria, in ogni caso non esiste una delibera dell'assemblea condominiale, anche se per ipotesi si trattasse di manutenzione straordinaria. La mail non ha avuto seguito, nessuno dei condomini ha accettato il preventivo e nessuna assemblea è stata convocata. A marzo siamo entrati nel periodo di lockdown e non se ne è parlato più. Il 26 maggio ricevo una nuova mail che recita testualmente: "Buongiorno, inoltro nuovamente il preventivo della Ditta ..... sottolineando che si tratta di lavori necessari al fine di poter eseguire il rinnovo della pratica INAIL. Rimango in attesa di vs autorizzazione al fine di poter eseguire i lavori. Cordiali saluti. L'Amministratore". Passano ulteriori giorni e nulla cambia. A seguito della mia decisione di mettere in vendita l'immobile in data 25 maggio l'Amministratore mi fornisce la necessaria liberatoria. Il giorno 10 giugno, concludo la vendita e la sera stessa invio con mail all'Amministratore la dichiarazione di avvenuto rogito consegnatami dal notaio. In data 23 giugno l'Amministratore comunica che di sua iniziativa ha provveduto ad accettare il preventivo della Ditta (pare che rientri nelle sue facoltà). Di ciò il nuovo proprietario non è stato avvertito. Ad oggi i lavori non sono stati ancora eseguiti, i termini scadranno a novembre. La richiesta con la ripartizione delle spese viene inviata al nuovo proprietario che rifiuta di pagare asserendo che dalla mail del 26 maggio si evince chiaramente che io ero stata avvertita dei lavori da fare, e che questo mi obbliga al pagamento. Aggiungo ancora che nel preliminare di vendita regolarmente registrato a febbraio c'è scritto: "il carico delle spese condominiali pregresse rispetto all'atto notarile di trasferimento della proprietà sarà regolato come segue: "a carico della parte venditrice fino al definitivo di vendita". La domanda è: chi dei due è tenuto al pagamento? L'Amministratore ha mancato in qualcosa? Ringrazio moltissimo chi mi aiuterà a capire.