maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono già d'accordo con due persone interessate ad acquistare due miei monolocali in Veneto e dovremmo solo andare dal notaio per la stipula. Devo fare pulizia negli appartamenti e piccole riparazioni. Vivo a Roma ma ho una seconda casa in Friuli dove mi appoggio anche quando vado in Veneto. Posso fare autocertificazione di motivi di lavoro per il mio spostamento interregionale? Può accompagnarmi un amico che guider ebbe l'auto perché non me la sento di guidare con le strade innevate? Devo farmi rilasciare una dichiarazione dal notaio? Grazie a chi mi risponderà.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Posso fare autocertificazione di motivi di lavoro per il mio spostamento interregionale?
No; a meno che tu non sia un agente immobiliare. Puoi fare la autocertificazione per necessità di essere presente ad un atto notarile.
Può accompagnarmi un amico che guider ebbe l'auto perché non me la sento di guidare con le strade innevate?
direi di no. Prendi il treno e noleggi eventualmente un NCC. quando scendi dal treno.
Devo farmi rilasciare una dichiarazione dal notaio?
direi di sì.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se devi, ci vai da solo. L'unica cosa che puoi fare è farti fare 2 righe dal notaio, se vuole, per il resto devi sperare nel buon cuore di chi ti fermerà per controlli.
Ps sono 400 euro a botta
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Per un ns venditore che deve sgomberare casa abbiamo fatto fare dal notaio proprio ieri una semplice mail di convocazione all'atto e gliene abbiamo data fotocopia. Anche lui dovrà fare avanti e indietro per sgomberi vari, e così hanno fatto anche altri ns clienti. Una piccola formalità ma è bastata.

Per l'amico non saprei, ma non sarei così categorica sul no.

Ricordo che anche in zona rossa l'attività delle agenzie, comprese le visite agli immobili da comprare e affittare (non solo gli spostamenti per gli atti notarili o i contratti) sono consentite.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per sicurezza oltre all'amico, porterei anche un medico un infermiere e un assistente casomai l'amico avesse malori infarti o depressione.
Ma per favore, se deve andare dal notaio, che ci vada da solo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto