Ciao a tutti!
Domanda per i più tecnologici.
Stiamo cercando di attivare in casa un servizio internet tramite fibra. Abbiamo il seguente problema.
Openfiber quando ha posizionato i cavi della fibra in città, nel ns caso specifico ha predisposto il tutto arrivando dentro a un armadietto Enel sito nel ns cortile, chiuso a chiave, in cui passa la 320.
Abbiamo già provato 2 volte, con 2 diversi operatori, a organizzare l'allaccio, ma entrambe le volte la ditta non ha fatto nulla dicendo che occorreva un tecnico Enel che aprisse il famigerato armadietto. (la seconda volta tutto questo è successo ben spiegando preventivamente l'inghippo già subìto).
Per attivare la benedetta fibra, per la felicità di mio marito e il sollievo della sottoscritta, ora, cosa consigliate di fare?
Ho chiamato poco fa E-distribuzione. Dopo 2 volte in cui è caduta la linea a metà conversazione, una addetta mi ha risposto che io titolare dell'utenza luce nonché proprietaria della corte su cui c'è l'armadietto non posso interfacciarmi direttamente con loro, ma deve essere il ns futuro fornitore di fibra a far loro richiesta per un appuntamento.
Stiamo anche vagliando la (triste) ipotesi di contattare un amico che lavora in Enel. Sarà possibile che si debba sempre ricorrere a vie traverse e risolvere tramite il conoscente, invece che avere chiarezza di canale da seguire?
Avete qualche dritta? Grazie in anticipo!
Domanda per i più tecnologici.
Stiamo cercando di attivare in casa un servizio internet tramite fibra. Abbiamo il seguente problema.
Openfiber quando ha posizionato i cavi della fibra in città, nel ns caso specifico ha predisposto il tutto arrivando dentro a un armadietto Enel sito nel ns cortile, chiuso a chiave, in cui passa la 320.
Abbiamo già provato 2 volte, con 2 diversi operatori, a organizzare l'allaccio, ma entrambe le volte la ditta non ha fatto nulla dicendo che occorreva un tecnico Enel che aprisse il famigerato armadietto. (la seconda volta tutto questo è successo ben spiegando preventivamente l'inghippo già subìto).
Per attivare la benedetta fibra, per la felicità di mio marito e il sollievo della sottoscritta, ora, cosa consigliate di fare?
Ho chiamato poco fa E-distribuzione. Dopo 2 volte in cui è caduta la linea a metà conversazione, una addetta mi ha risposto che io titolare dell'utenza luce nonché proprietaria della corte su cui c'è l'armadietto non posso interfacciarmi direttamente con loro, ma deve essere il ns futuro fornitore di fibra a far loro richiesta per un appuntamento.
Stiamo anche vagliando la (triste) ipotesi di contattare un amico che lavora in Enel. Sarà possibile che si debba sempre ricorrere a vie traverse e risolvere tramite il conoscente, invece che avere chiarezza di canale da seguire?
Avete qualche dritta? Grazie in anticipo!