Ciao Certificatore, scusa se te lo chiedo, quando ho fatto il contratto di locazione a Novembre 2014 la proprietaria mi ha dato copia della certificazione energetica che porta la data di conformità del 1976. Non dovrebbe invece darmi il nuovo certificato energetico API visto che a Marzo 2015 ha dovuto far cambiare la caldaia facendo montare la caldaia a condensazione dato che per legge ormai vengono montate queste tipo di caldaie in quanto la caldaia che c'era prima era vecchia di circa 20 anni se non di più.Ciao @giomar, ti confermo che tutti i contratti di locazione, passaggio a titolo oneroso sono necessari gli APE "Attestati di Prestazione Energetica" che hanno validità decennale. Tale validità è condizionata allo stato di fatto, ovvero a meno che non si effettuino interventi sugli impianti, in caso contrario (es.: sostituzione caldaia), anche se nel mezzo de decennio, il documento va rifatto.
Volevo sapere da te se il certificato di conformità energetica è valido quello che mi ha dato? Visto che ha anche dovuto cambiare la caldaia marca (BAXI) non dovrebbe far rifare anche la nuova conformità dell' impianto elettrico?
Non so se mi sono spiegato bene in quanto non sono addentrato su queste cose, so solo che ci vuole il nuovo certificato API che non ho.
Ti chiedo cortesemente delucidazioni in merito.
Grazie
lino