Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Personalmente per un confronto terrei separate tutte quelle coperture "accessorie" che poco o nulla hanno a che vedere con la Respnsabilità Civile Auto obbligatoria.

Per eperienza diretta pluriennale e multipla il risparmio rispetto alle agenzie può essere anche del 50% a parità di condizioni.

Su tutto il resto si aprono troppe variabili.

Ps.
un mio insegante soleva dire che:
Una polizza è rendere certo un costo presunto.
Verità incontestabile.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ps.
un mio insegante soleva dire che:
Una polizza è rendere certo un costo presunto.
Verità incontestabile.
Io apporterei una piccola correzione:
Una polizza è rendere certo un costo potenziale.
In inglese esiste un termine più appropriato: contingent liability.

Per le altre considerazioni sono d'accordo con te. Con l'agenzia, per avere riduzioni di costi, non bisogna dormire, se non chiedi non ti danno nulla, anzi ti applicano gli aumenti automatici definiti dalla sede centrale. Tanto vale rivolgersi ad un'altra assicurazione, di sicuro sul mercato si trova sempre di meglio.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se non toglete il diritto di rivalsa e prestate la macchina ad un amico che fa un incidente, l'assicurazione paga il danneggiato ma si rivale sull'amico che ha provocato il danno.
L'impresa di assicurazione ha diritto di rivalsa verso l'assicurato nella misura in cui avrebbe avuto contrattualmente diritto di rifiutare o ridurre la propria prestazione.

griz

Membro Storico
Professionista
io ho esperienza ormai pluriennale con le compagnie che operano sul web, ho una copertura che comprende anche alcune garanzie accessorie che cerco sempre di avere, ogni volta che faccio una ricerca adeguo tutte le proposte all emie esigenze e tra queste scelgo quaella ch eha il prezzo più basso, vero che non faccio praticamente mai incidenti ma le poche esperienze che ho avuto con queste compagnie sono state sempre buone

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi ho comprato una macchina l'anno scorso compresa la polizza ossia la polizza del vecchio proprietario che l'aveva rinnovata da poco era un peccato perderla e ci siamo messi d'accordo dandola a me visto che lui non avrebbe più acquistato più un'auto ora mi trovo che la macchina è intestata a me ma la polizza a lui è regolare la cosa?.....mi è sorto questo dubbio:pollice_verso:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi ho comprato una macchina l'anno scorso compresa la polizza ossia la polizza del vecchio proprietario che l'aveva rinnovata da poco era un peccato perderla e ci siamo messi d'accordo dandola a me visto che lui non avrebbe più acquistato più un'auto ora mi trovo che la macchina è intestata a me ma la polizza a lui è regolare la cosa?
No. Il proprietario/contraente della polizza avrebbe dovuto comunicare alla compagnia di assicurazione di averti ceduto il contratto di assicurazione.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La cessione del contratto della propria assicurazione auto o moto al nuovo proprietario al momento della vendita del proprio mezzo è un'operazione possibile entro 7 giorni dalla compravendita.
La cessione del contratto di assicurazione auto è un'operazione di trasferimento di proprietario della stessa polizza che può avvenire nel momento in cui si vende l'auto ( ma anche la moto) e non si sostituisce questa tipologia di assicurazione con un'altra polizza. In questo caso, il contratto di assicurazione auto può essere ceduto con le stesse condizioni al nuovo proprietario, senza modificare nessuna delle opzioni o caratteristiche della polizza.
Alla scadenza del contratto di assicurazione auto e moto, al soggetto che ha preso in cessione il contratto della polizza non è rilasciato l'attestato di rischio (il documento è inviato direttamente al contraente primario della polizza), e la compagnia assicurativa in oggetto ha la possibilità di far sottoscrivere un nuovo contratto assicurativo partendo dalla classe di Bonus/Malus 14.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Luigi, Dimaraz non si tratta di fare furbate ( si fa per discutere ) io personalmente ne ho subite molte troppe dalle assicurazioni, sono anni che non faccio incidenti ma puntualmente quando qualcuno mi entra in uno sportello (lato quida) mentre effettua una manovra, o vengo tamponato su una nazionale ecc. senza fare tutto l'elenco, mi sono ritrovato a a pagare il malus perché la mia assicurazione ha pagato il danno all'altro che affermando il falso ne chiedeva il risarcimento, questo senza mandare il perito ecc. e quando mi sono rivolto all'ANIA o alla vecchia ISVAP la loro risposta è stata che non potevano intervenire perché i contratti sono tra persone private ì....ma a cosa servono questi organi? va beh! la finoisco qui scusate lo sfogo ma DIMARANZ MI STUZZICA:triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità