Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Asseverazione contratto agevolato e APE
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="mapeit" data-source="post: 483478" data-attributes="member: 17237"><p>Buongiorno a tutti. Nei giorni scorsi sono sato a far asseverare un contratto agevolato presso l'UPPI della mia città e, oltre all'apposito modulo di calcolo del canone minimo e massimo che avevo già compilato, per la prima volta mi è stata richiesta copia dell'APE (Attestato di Prestazione Energetica) dell'appartamento. Documento che naturalmente non avevo con me, ma per fortuna sul cloud pronto da inviare via mail. Motivazione ... "Nuove disposizioni".</p><p>Vorrei sapere se anche nelle vostre città i sindacati richiedono l'APE e se vi hanno spiegato il motivo. Infatti, secondo me, non serve a nulla al fine di asseverare il contratto. Negli Accordi Territoriali non vi sono parametri legati all'APE e nel testo del contratto firmato da locatore e conduttore è specificato che l'APE viene consegnata al conduttore che ne rilascia ricevuta con la firma del contratto. Ennesima complicazione di affari semplici ? Cosa se ne faranno poi i sindacati di tutti quei fascicoli delle APE ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mapeit, post: 483478, member: 17237"] Buongiorno a tutti. Nei giorni scorsi sono sato a far asseverare un contratto agevolato presso l'UPPI della mia città e, oltre all'apposito modulo di calcolo del canone minimo e massimo che avevo già compilato, per la prima volta mi è stata richiesta copia dell'APE (Attestato di Prestazione Energetica) dell'appartamento. Documento che naturalmente non avevo con me, ma per fortuna sul cloud pronto da inviare via mail. Motivazione ... "Nuove disposizioni". Vorrei sapere se anche nelle vostre città i sindacati richiedono l'APE e se vi hanno spiegato il motivo. Infatti, secondo me, non serve a nulla al fine di asseverare il contratto. Negli Accordi Territoriali non vi sono parametri legati all'APE e nel testo del contratto firmato da locatore e conduttore è specificato che l'APE viene consegnata al conduttore che ne rilascia ricevuta con la firma del contratto. Ennesima complicazione di affari semplici ? Cosa se ne faranno poi i sindacati di tutti quei fascicoli delle APE ? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Asseverazione contratto agevolato e APE
Alto