Ciao a tutti!
Nel documento allegato ASSEVERAZIONE AVVIO LAVORI attestante il rispetto dei requisiti di legge per l’ottenimento dei bonus fiscali; Mediolanum richiede che l'asseveratore compili questa tabella e ci sono delle cose che non sono chiare:
1. Siamo in 3 condomini. L'asseveratore deve compilare un documento per condomino o un documento unico totale per il condominio? Per le parti comuni chiaramente il valore di entrambe le colonne sara' lo stesso per tutti i condomini ma per le parti private i valori saranno diversi per ciascun condomino dunque bisogna capire se mettere il totale delle spese sulle parti private o avere un documento per ciascun condomino con le spese private rilevanti ad ognuno di questi?
2. La colonna spesa ammessa a detrazione ha un * che riporta la definizione che vedete nella foto. Indicare qui la spesa effettiva rimasta a carico non ha molto senso perche' se la spesa e' dentro i massimali dovrei inserire 0 che non sarebbe di molta utilita' a Deloitte? Penserei che sia piu giusto inserire quale e' la spesa che andiamo a cedere (esempio: se per il cappotto il mio massimale e' 40,000 e spendo 32,000 inserisco questo valore invece che 0)
Il mio tecnico ha fatto finora pratiche con EY/PWC ma non deloitte e dunque non si e' confrontato con una cosa del genere precedentemente.
grazie a tutti
Nel documento allegato ASSEVERAZIONE AVVIO LAVORI attestante il rispetto dei requisiti di legge per l’ottenimento dei bonus fiscali; Mediolanum richiede che l'asseveratore compili questa tabella e ci sono delle cose che non sono chiare:
1. Siamo in 3 condomini. L'asseveratore deve compilare un documento per condomino o un documento unico totale per il condominio? Per le parti comuni chiaramente il valore di entrambe le colonne sara' lo stesso per tutti i condomini ma per le parti private i valori saranno diversi per ciascun condomino dunque bisogna capire se mettere il totale delle spese sulle parti private o avere un documento per ciascun condomino con le spese private rilevanti ad ognuno di questi?
2. La colonna spesa ammessa a detrazione ha un * che riporta la definizione che vedete nella foto. Indicare qui la spesa effettiva rimasta a carico non ha molto senso perche' se la spesa e' dentro i massimali dovrei inserire 0 che non sarebbe di molta utilita' a Deloitte? Penserei che sia piu giusto inserire quale e' la spesa che andiamo a cedere (esempio: se per il cappotto il mio massimale e' 40,000 e spendo 32,000 inserisco questo valore invece che 0)
Il mio tecnico ha fatto finora pratiche con EY/PWC ma non deloitte e dunque non si e' confrontato con una cosa del genere precedentemente.
grazie a tutti