Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sì, a meno che il regolamento di condominio lo vieti (anche indirettamente, per esempio prevedendo che debba essere uno dei condomini presenti all'assemblea).Una domanda banale, ma una domanda di cui non so la risposta: può in un'assemblea essere eletto presidente una persona estranea al condominio?
Ma l'unanimità serve o non serve?Può essere nominato Presidente (e/o pure segretario) un perfetto estraneo senza l'unanimità...
La carica di presidente espone a responsabilità, quella di segretario costringe a essere presente fino alla fine.mi viene da ridere perché nelle assemblee che frequento sono due cariche che nessuno vuole assumere. Bisogna sempre pregare qualcuno.
Spesso conta meno del presidente della repubblica.Buon giorno,
scusate, la mia domanda è : ma che compito ha il presidente di assemblea ?
Perchè mi sembra una farsa, vedere l'amministratore che cerca un presidente che poi non viene mai chiamato in causa o coinvolto durante tutta la durata dell'assemblea.
ciao.
quello di controllare che ci siano entrambi i quorum (propositivo e deliberativo), che tutti gli aventi diritto a partecipare abbiano ricevuto per tempo la notifica della convocazione della assemblea, quello di dettare al segretario il verbale dello svolgimento della assemblea.ma che compito ha il presidente di assemblea ?
Gratis per sempre!