Perdonami, ma anche qui - fonte alla mano - mi permetto di dissentire.
Se leggi qui:
tra le altre cose, leggerai questa:
Intanto, professore, c’è chi continua a pensare che il virus abbia perso potenza, sia meno cattivo.
I dati di questi ultimi giorni dimostrano in maniera inequivocabile che il virus ha mantenuto tutta la sua aggressività.
Quindi, come vedi, c'è chi sdrammatizza per non creare il panico, e chi dice l'esatto opposto. La verità sta nel mezzo: siamo nei guai.
Se il virus avesse mantenuto tutta la sua aggressività cone tu dici di ogni contagiato sarebbe intubato in terapia intensiva e questa è una grandissima ****ata perché non è così. Nel dubbio basta chiedere ad un infermiere del Pronto che ti spiega cosa c’era prima e cosa c’è ora! Questo non vuol negare un problema, semplicemente dire “c’è esiste, ma per fortuna non è più quello di prima” anche perché senza vaccino avremmo quasi sicuramente lo stesso numero di morti o quasi.
Invece vedi per i protocolli Covid degli ospedali (che rallentano parecchio anche l’accesso) vuoi per le strutture aggiuntive ed il materiale ad oggi non è più come a marzo o febbraio (e per fortuna oserei dire)!
non solo gli accessi in ospedale qui ad oggi sono in calo rispetto all’uso ale ma lo so perché ho chiesto sempre a chi li tratta questi numeri; era ed è per me per far un confronto sull’attendibilità di ciò che senti al TG!
ed è aumentato però il numero dei tamponi processati e processabili ogni giorno almeno da noi. Se passi da poco più di 300 tamponi processabili a 13.000
Capisci bene la possibilità di trovare più Covid staticamente si moltiplica per varie volte, nonostante tutto (per fortuna) non hanno seguito lo stesso numero di aumenti legati al pricessamento dei tamponi che poi ti porta inevitabilmente a farne molti ma molti di più!