J
jac1.0
Ospite
Salve. Ho emesso un assegno bancario non trasferibile in data 15/6 e non è stato riscosso. Posso bloccarlo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Essendo spirato il termine di presentazione, puoi ordinare alla banca trattaria di non pagare.Salve. Ho emesso un assegno bancario non trasferibile in data 15/6 e non è stato riscosso. Posso bloccarlo?
L’assegno bancario deve essere presentato al pagamento nel termine di otto giorni se è pagabile nello stesso comune in cui fu emesso; di quindici giorni se pagabile in altro comune.Quando è spirato il termine?
Questo lasso di tempo così perentorio mi sembra strano. Il mio dentista lo cambia anche dopo un mese e non succede nulla. (se ho ben capito: entro 8 giorni io non potrei fermarlo? dopo otto giorni, abbiamo visto che si può. Nulla però succede se lo riscuote dopo un mese)L’assegno bancario deve essere presentato al pagamento nel termine di otto giorni
No. La banca sarebbe tenuta a non pagarlo solo se l'ordine del traente di non pagare fosse dato dopo il termine di presentazione.se ho ben capito: entro 8 giorni io non potrei fermarlo?
In mancanza dell'ordine di non pagare, la banca trattaria può pagarlo anche ben oltre la scadenza del termine di presentazione.Nulla però succede se lo riscuote dopo un mese)
Indefinitivamente? Grazie.la banca trattaria può pagarlo anche ben oltre la scadenza
Gratis per sempre!