Buongiorno, sarò breve. in una compravendita immobiliare, essendo rappresento da un delegato al momento del rogito, per tutelarmi (sia dall’acquirente che dal delegato) è meglio un assegno circolare oppure un bonifico irrevocabile. Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Che ha un limite di importo per singolo bonifico e/o giornaliero.Bonifico istantaneo
Avevo letto che da luglio il limite saliva, se non sbaglio a 100.000 euro.Che ha un limite di importo per singolo bonifico e/o giornaliero.
E occorre che entrambe le banche coinvolte aderiscano al sistema.
L’assegno circolare verrà versato sul mio conto dal delegatose tu sei un lungosoggiornante all'estero l'assegno circolare dove lo versi? Ora che te lo accreditano passeranno decine di giorni. Il bonifico è più immediato e può essere fatto anche su banca estera.
L’assegno intestato a te potrà essere versato solo da te sul tuo conto.L’assegno circolare verrà versato sul mio conto dal delegato
A meno che il tuo procuratore, e non “delegato”, sia anche autorizzato all’incasso. Dopo lui ti gira la somma. Ovviamente questa ultima azione è volontaria ......Per mia figlia che vive all’estero ho fatto così, e i soldi li ho trasferiti dopo con bonifico ordinario.L’assegno intestato a te potrà essere versato solo da te sul tuo conto
Se l’assegno è a tuo nome, solo tu lo puoi incassare. Se è a nome del procuratore, lui lo incassa su un suo conto e poi ti fa un bonifico ( se vuole ..... )Mi stai dicendo che il mio procuratore non puoi depositare l’assegno circolare sul mio conto?
Gratis per sempre!