Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il geometra che h apresentato la scia avrebbe dovuto allegare un DURC valido, se lo ha fatto significa che l'impresa esiste ed ha pagato i contributi, se è fuggito è un gtrosso incidente ma imprevedibile, il problema sono i lavori in corso e pagati oltre l'eseguito, cercate il soggetto all'indirizzo che ha dichiarato e vedete cosa è successo
Concordo con quanto dice @griz e aggiungo che PROBABILMENTE per i lavori esposti non sarebbe stata necessaria la nomina di un Coordinatore per la sicurezza e relativo piano (sembrerebbe essere stata incaricata un'unica impresa), mentre il DURC e tutti gli altri documenti necessari DEVONO essere stati allegati alla SCIA.
Sulla SCIA poi sono indicati tutti gli "attori del processo edilizio" (proprietari, progettisti, costruttori, ....) e tutta la documentazione necessaria per poter avviare i lavori.
Aggiungo che sebbene la denuncia-querela sia propedeutica a una futura citazione in giudizio, questa non è comunque obbligatoria: condordo infatti con @Gianco quando dice "credo che non ci sia "trippa per gatti"", ed è quindi da valutare bene.
Il problema principale però resta il fatto che chi ha chiesto aiuta sia rimasto con i lavori a metà e, per giunta, già in parte pagati anche se non realizzati! A mioavviso la denuncia servirebbe proprio a potervi fare ripartire in tempi rapidi i lavori con nuova ditta, allegando a essa lo stato dei lavori attuale (che come consigliato sarebbe meglio redatto da un tecnico, magari lo stesso progettista).
Concludo solo ammettendo di non aver capito una cosa: sia l'impresa che gli "amici" che l'avevano consigliata non sono più raggiungibili? Cosa strana....
Gratis per sempre!