albelv

Membro Attivo
Buongiorno,
vorrei sapere cosa prevedono le normative vigenti in termini di comunicazione ed approvazione di lavori condominiali straordinari in modalità telematica (email).
Mi spiego meglio: ho ricevuto dall'amministratore di Condominio una comunicazione contenente un preventivo per lavori straordinari di cui non si era mai parlato nelle ultime 2 riunioni condominiali. L'amministratore ha scritto nella comunicazione che i lavori verranno effettuati previa approvazione dalla maggioranza dei millesimi.
Io non sono contraria all'utilizzo di nuove modalità di comunicazione, ma mi chiedo:
  • visto l'importo abbastanza elevato del lavoro straordinario, non sarebbe necessaria un'assemblea per discutere e votare il lavoro straordinario?
  • non c'è un problema di trasparenza? In assemblea tutti vedono come votano gli altri, ma tramite raccomandata/email come si fa a sapere come hanno votato gli altri condomini e il risultato della votazione?
Ringrazio anticipatamente.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
visto l'importo abbastanza elevato del lavoro straordinario, non sarebbe necessaria un'assemblea per discutere e votare il lavoro straordinario?
Si. sarebbe necessaria
non c'è un problema di trasparenza? In assemblea tutti vedono come votano gli altri, ma tramite raccomandata/email come si fa a sapere come hanno votato gli altri condomini e il risultato della votazione?
a parte questo aspetto, quel tipo di votazione non è valida, e chi non paga non potrà essere soggetto a decreto ingiuntivo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità