Buongiorno,
vorrei sapere cosa prevedono le normative vigenti in termini di comunicazione ed approvazione di lavori condominiali straordinari in modalità telematica (email).
Mi spiego meglio: ho ricevuto dall'amministratore di Condominio una comunicazione contenente un preventivo per lavori straordinari di cui non si era mai parlato nelle ultime 2 riunioni condominiali. L'amministratore ha scritto nella comunicazione che i lavori verranno effettuati previa approvazione dalla maggioranza dei millesimi.
Io non sono contraria all'utilizzo di nuove modalità di comunicazione, ma mi chiedo:
vorrei sapere cosa prevedono le normative vigenti in termini di comunicazione ed approvazione di lavori condominiali straordinari in modalità telematica (email).
Mi spiego meglio: ho ricevuto dall'amministratore di Condominio una comunicazione contenente un preventivo per lavori straordinari di cui non si era mai parlato nelle ultime 2 riunioni condominiali. L'amministratore ha scritto nella comunicazione che i lavori verranno effettuati previa approvazione dalla maggioranza dei millesimi.
Io non sono contraria all'utilizzo di nuove modalità di comunicazione, ma mi chiedo:
- visto l'importo abbastanza elevato del lavoro straordinario, non sarebbe necessaria un'assemblea per discutere e votare il lavoro straordinario?
- non c'è un problema di trasparenza? In assemblea tutti vedono come votano gli altri, ma tramite raccomandata/email come si fa a sapere come hanno votato gli altri condomini e il risultato della votazione?