Questo è il decreto pubblicato in G.U.
Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
L'articolo relativo alla cedolare è il 3
Entrata in vigore del provvedimento: 07/04/2011. Entro 90 giorni da questa data dovranno essere emanate le modalità di adesione al nuovo regime facoltativo.
Poiché il testo della legge dice che l'opzione è esercitabile dal 2011 e che non si fa luogo al rimborso delle imposte di bollo e di registro eventualmente già pagate, valuterei la possibilità di non effettuare il pagamento.
Magari una domandina alla stessa Agenzia delle Entrate, potrebbe chiarire come comportarsi...
Ho chiamato Agenzia delle Entrate e mi hanno risposto che in assenza di alcuna circolare non sono in grado di dare alcuna indicazione in merito....di conseguenza, mi sono presentato a pagare con l'F23 e le marche da bollo l'imposta del registro secondo il regime fiscale precedente al Decreto L. sul federalismo fiscale, nel dubbio.
Certo, che se Agenzia delle Entrate ha tempo fino al 6 luglio per emanare i provvedimenti attuativi che rendano la nuova legge operativa, il problema del dubbio sull'applicazione o meno della nuova normativa si potrebbe ripresentare. in sede di dichiarazione dei redditi in merito agli acconti 2011 previsti dalla stessa nuova normativa.....non mi sembra un grande inizio, questa incertezza sulle modalità operative del nuovo regime fiscale