Non ti consiglio di non pagare sia perché penso non si possa privare una persona dell'acqua (per legge) sia perché il debito verso chi eroga il servizio resterebbe comunque a te intestato.
Non penso che la legge mi imponga di pagare un bene che non uso. Mi sembra anche strano che sia reato disdire la fornitura, boh, comunque non l'ho fatto e non lo farò perché non voglio lasciare gli inquilini senz'acqua, spero sempre che si ravvedano.
E soprattutto la proprietaria, essendo l'intestataria si troverà a pagare comunque il pregresso. Mi pare che la nostra amica forumista stia cercando un modo per NON pagare un'utenza di cui non usufruisce e che, per svariati motivi, è rimasta intestata a lei e non sia intenzionata a sfrattare il suo inquilino - se ho ben compreso.
Sono maschio
Confermo che non vorrei sfrattare l'inquilino perché paga regolarmente l'affitto. Io spero decida di pagare. Nei miei sogni più spinti l'inquilino si decide a volturare l'acqua e l'azienda lo costringe a pagare il pregresso perché risulta chiaro dal contratto d'affitto che ha usufruito lui dell'acqua. Poi mi sveglio tutto sudato
C'è una novità, nel senso che sono tre giorni che gli inquilini hanno le serrande abbassate per cui penso siano andati a trovare la figlia che abita in una città vicina. A volte lo fanno. Per cui non hanno ancora visto il preavviso di distacco che ho messo nella loro cassetta della posta. Spero che tornino in tempo per fare qualcosa di sensato dato che i 10 giorni del preavviso scadranno la settimana prossima.