Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'inquilino che disdice anticipatamente il contratto di locazione deve rispettare il preavviso: 6 mesi di legge (art. 3 l. 431/1998) oppure un termine più breve se previsto contrattualmente (ad esempio io nei contratti scrivo 3 mesi).su che base loro si prendono il diritto di trattenere la cauzione di una mensilità per anticipata disdetta del contratto?
Ovviamente tieni tutte le mail e i messaggi.mi hanno nuovamente chiesto il conguaglio in contanti
Concordo in tutto e per tutto.Io al tuo posto farei come avevo già detto: non gli pagherei più niente, non firmerei nulla, non tinteggerei la casa.
3 mesi, è un 4 + 4. Ok, allora possono trattenere la caparra nonostante sia un contratto simulato. Ora però stanno mettendo pressione, sanno che vado via e io potrei appunto, andarmene senza pagare nulla, anche quello che avrei fatto comunque per mia responsabilità come tinteggiare e pulire la casa. Sapendo poi che ho vissuto in una casa non accatastata, sono consapevoli che non hanno nulla a cui attaccarsi. Ho visto che mi hanno inviato un'altra mail stamattina, io ieri ho detto loro che sto organizzando il mio trasloco e sistemando dei problemi familiari per cui non ho liquido al momento. Ovvio che ora hanno il pepe nel deretano.L'inquilino che disdice anticipatamente il contratto di locazione deve rispettare il preavviso: 6 mesi di legge (art. 3 l. 431/1998) oppure un termine più breve se previsto contrattualmente (ad esempio io nei contratti scrivo 3 mesi).
Se tu non lo hai rispettato, il proprietario può rivalersi sulle mensilità di mancato preavviso trattenendo la cauzione.
Controlla sul contratto regolare ma "fittizio", quello per la camera, la clausola relativa alla disdetta del conduttore. Deve esserci scritto quanti mesi di preavviso furono stabiliti a tuo carico.
Gratis per sempre!