Per mia sfortuna, lo scaldabagno si è guastato proprio quando ho notificato loro che lasciavo l'appartamento e ho chiesto la chiusura del contratto. Verificato che la riparazione/pulizia del suddetto boiler (per la quale avrei comunque contribuito) era più costosa di un boiler nuovo, il proprietario ne ha acquistato uno nuovo, chiedendomi di contribuire al 50% del suo costo con la scusa che ho "mancato alla mia responsabilità della manutenzione" - errato, dato che gli chiesi se la pulizia era necessaria e rispose di no. Anzi, mi ha detto che mi ha fatto un favore, considerando che il costo del boiler nuovo è inferiore al costo della manutenzione (è professionista e ha delle agevolazioni).Allora fino ad adesso non ti eri spiegata bene, o io non avevo capito.
Quindi tu vivi in un appartamento abusivo, senza contratto e con pagamento in nero, ma risulti residente in una stanza di altro appartamento di proprietà delle stesse persone, in forza di un “regolare” contratto ?
In aggiunta a ciò, chiede la tinteggiatura dell'appartamento con la mia supervisione se contratto un mio imbianchino, la riparazione dell'intonaco di uno scalino (che sfortunatamente ho danneggiato io) e il conguaglio delle spese di condominio presumo del contratto della stanza.