Non parlare coi proprietari di verbale, perché potresti insospettirli!Chiederò loro
Chiedi loro la ricevuta dell'Agenzia delle Entrate relativa alla risoluzione (= chiusura) del contratto di locazione. Ovviamente di quello regolarmente registrato, ossia relativo alla camera.
Questa è una prova della loro scorrettezza.Nelle precedenti mail ci siamo accordati sul 28 Marzo come ultimo giorno della mia presenza,
Se avete stabilito il rilascio in data 28 marzo, perché loro hanno risolto il contratto all'Agenzia delle Entrate in una data precedente?
Potrebbero sostenere che eri andata via prima del 28 marzo, ma non essendoci il verbale di rilascio non lo possono dimostrare con certezza.
Se i proprietari ti dicono di firmare un foglio su cui sta scritto che sei già andata via, hai lasciato la camera e hai restituito le chiavi, tu non firmare niente!
Dal giorno successivo alla data di risoluzione del contratto, che è comprovata dalla ricevuta dell'Agenzia, tutte le mail/sms/wa dai quali risulta che abiti ancora lì e i proprietari ti chiedono altri soldi, dimostrano che il rapporto di locazione continua in modo irregolare. E i proprietari incassando quelle somme in nero sono evasori fiscali.