Codrina

Membro Junior
Proprietario Casa
Avete firmato per la compravendita, e pochissimo dopo ti ha lasciato ?
un rapporto solidissimo...chi ve l'ha fatto fare di comprare casa insieme ?
Non avevi le chiavi ?
Mah, sembra una storia strana...
Siamo stati insieme 2 ani in affitto è poi abbiamo deciso di comprare la casa dopo che abbiamo firmato il contratto il ex proprietario di casa gli ha consegnato lui le chiavi è lui non si fa trovare piu

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Siamo stati insieme 2 ani in affitto è poi abbiamo deciso di comprare la casa dopo che abbiamo firmato il contratto il ex proprietario di casa gli ha consegnato lui le chiavi è lui non si fa trovare piu
Dovrai fargli scrivere da un avvocato, per far valere i tuoi diritti di comproprietaria.
Attivati velocemente.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti, poco tempo fa, io e il mio fidanzato abbiamo comprato insieme un appartamento con mutuo, appartamento e intestato 50% a me e50% lui però poco tempo dopo lui mi ha lasciato, e adesso non mi fa entrare nel appartamento dicendo che è suo, non ho riuscito a fare rezidenta perché in questo momento tutti i comuni sono chiusi e volevo sapere cosa si può fare in questa situazione?
Il contratto l'abbiamo firmato poco tempo fa è da quel giorno lui non si fa sentire ancora non e fatto nessuno pagamento
Sono propenso a pensare che abbia messo in esecuzione un progetto ben congegnato, perché è assurdo pensare che la rottura avvenga, dopo tanti anni insieme, immediatamente dopo avere stipulato l'atto. Era un disegno ben studiato giacché ottenute le chiavi, che generalmente sono superiori a due, non te ne abbia data una per permetterti la necessaria autonomia.
Un galantuomo, senza tema di smentita!

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mamma mia, mi sembra davvero davvero davvero davvero assurdo! Le ipotesi d'azione sono varie e dipende anche da cosa vuoi tu.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mah. Giudicare dall'esterno è sempre difficile. Chi ha messo i soldi dell'anticipo ? Chi ha messo a disposizione il conto corrente per addebitare le rate del mutuo ? Chi dei due ha solvibilità e chi no ? Tanti misteri che sarebbero da svelare. Comunque, ai fini legali, siete comproprietari quindi, una volta ottenute dal notaio le copie degli atti sottoscritti, meglio andare da un avvocato e spiegargli la cosa. Poi sarà lui che agirà in base alle circostanze.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Rileggendo i passaggi precedenti di questa assurda vicenda mi sono posto una domanda che ovviamente giro a @Codrina: ma dopo l'acquisto vi siete trasferiti in quell'appartamento e tu hai lasciato le tue cose, vestiti compresi la dentro? Perché se così fosse credo che potresti fare intervenire anche i carabinieri per farti rientrare a casa tua.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità