chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sempre più intelligenti gli Italiani, l'accordo territoriale, canone concordato ecc. ma tra tutti queste regole non ho mai letto di un qualcosa che tuteli il proprietario in caso di inadempienza, ho mi sbaglio?

Queen8

Nuovo Iscritto
Conduttore
Di solito il fatto che sia ammobiliato comporta una maggiorazione del canone del 30%
Ciao...chiedo scusa se mi intrometto...per chiedere se in caso di appartamento arredato affittato, bisogna comunicare all'agenzia delle entrate che è ammobiliato. Il locatore della casa che ho preso in affitto ha scritto in un allegato separato dal contratto il fatto che l'appartamento è ammobiliato e non so se lo ha fatto per non registrare quella parte alla AE. Grazie

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ha scritto in un allegato separato dal contratto il fatto che l'appartamento è ammobiliato
Nel contratto di locazione si scrive che l'appartamento viene affittato ammobiliato.
L'allegato a cui ti riferisci è l'inventario dei mobili, che viene redatto a parte (e firmato da locatore e conduttore) se non inserito nel contratto stesso.
Non occorre fare una comunicazione particolare all'Agenzia delle Entrate relativamente all'inventario dei mobili.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità