Daniele grazie .
Ho trovato il servizio di visure on-line . Può essere una buona idea chiedere una visura storica dell’immobile ( partendo da cosa ? vecchi dati catastali che ho su una visura del 2006 o dall’indirizzo.... ma il civico è unico per i 2 appartamenti, il mio e quello di mio fratello ) e poi una altra visura con i dati aggiornati da cui dovrebbe risultare la mia proprietà ?
Altrimenti posso prendere un appuntamento al catasto di Savona con un tecnico che lavora lì in modo che lui faccia delle ricerche e mi rilasci le visure aggiornate o per forza ci deve essere un tecnico esterno a prendere in mano la pratica per chiarire la situazione ?
Sto pensando che a questo punto potrebbe essere una buona idea concordare con l’inquilino che lui apra il varco facendosi carico economicamente di tutta la procedura corretta ( SCIA + Variazione catastale ) . Io rinuncio a ripristinar quando se ne andrà lo stato di fatto , corro il rischio che mi elevino la rendita ma almeno ho risolto il problema del catasto ....... o no?