Non ho mai pensato che tu ti diletti a restare in quella casa, e mi scuso se esprimendomi male ho fatto trapelare quell'idea.
Pensavo che con l'aiuto economico di parenti o conoscenti avresti potuto affrontare le spese per trovare un'altra abitazione e traslocare.
Quanto agli aiuti pratici: ci sono associazioni di volontariato, parrocchie, enti laici vari che aiutano i malati e le persone in difficoltà. Qui a Torino funzionano, penso anche nel tuo Comune (vedo che scrivi da Milano).
Comunque ti auguro sinceramente di riuscire ad ottenere dai proprietari ciò che hai richiesto!
UVA, grazie per le gentili parole, per gli auguri che ricambio e mi scuso...delle tue scuse ! Tengo anche a dirti che non sono a Milano, dove sono semplicemente nata e vissuta pochissimo, ma che il buen retiro, oggetto attuale delle mie difficoltà, è a Montefiascone ! Credevo di essere in paradiso, invece da un giorno all'altro sono in un... diciamo purgatorio, perchè sono ben più amari i fatti da classificare "infernali" in quanto insolubili. A quelli mi sono arresa, ormai, e non mi riferisco alla B.P.C.O. che mi sono creata da sola, con il maledetto fumo. Appena avrò compilato il mio report, grazie anche alle informazioni qui ricevute, mi appoggerò all'Unione Inquilini... e si vedrà. Almeno, avrò lottato.