salvo :
..........(i puntini stanno a giustificare la mia meditazione )........................................
raffaelemaria : bene per i vigili del fuoco
roby: cio' che temevo : nessuno ha pensato di fare una foto all'edificio nei particolare crepe ed ora il venditore scarica ogni responsabilita'( come diceva bene qualcuno nel forum "guarda le clausole nel rogito")
domanda : esiste una ferrovia nelle vicinanze ?nel mio caso,con ferrovia distante 300 metri circa,sono obbligato ogni tre anni a chiamare il personale adatto per "ritegolare" il tetto....le tegole infatti tendono a scivolare segundo la pendenza del tetto....per salvo : non mi suggerire come fermare il fenomeno ..lo so gia'...............
asserto : vero e' che il terreno e specie il sottosuolo e' molto differito...un esempio pratico esiste nel mio comune dove un sottopasso in costruzione e' stato fermato a causa del cedimento del suolo(valle del Reno : acqua sorgiva) mentre altro sottopasso a distanza di 200 metri e' solido e praticabile...anche se ogni tanto piccole pozze di acqua si formano naturalmente ....provenienti dal sottosuolo
da ultimo : fai eseguire da esperti dei "carotaggi" che rivelino la vera natura e consistenza del suolo
per salvo : ho finito la meditazione e traggo le conclusioni : PURTROPPO potrei anche fare il muratore ma preferisco esercitare come Carpenter Engineer progettando case antisismiche
-non datemi consigli : so sbagliare da solo
-si tende sempre a vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave che alberga nel proprio
-non giudicare se non vuoi essere giudicato