arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
purtroppo Casanostra, mai nome fu così geniale, ha così bene chiarito che non ci sono spazi per equivoci. ognuno si paga la sua quota. Tua moglie abitandoci avrà i benefici della prima casa. mentre gli altri si accolleranno tutte le spese! Sig. Casanostra (o per meglio dire casa loro) solo in Italia può succedere questo! ...poi certo che nella stragrande maggioranza dei casi ci si mette d'accordo e chi ci abita paga tutto, ma solo per volontà personale perchè se si sta alla legge potremmo pure ammazzarci vista l'istigazione che ci offre...

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
nella seconda casa, dove abita mia moglie con me e con i nostri 2 figli sotto i 26 anni,
Mia moglie che possiede solo 1/6 pagherà l'IMU come prima casa e gli spettano le detrazioni come prima casa e per i figli a carico
Mia suocera che possiede 4/6 pagherà come seconda casa per 4/6, e mio cognato paghera per il suo sesto?

Se l'immobile non è gravato da qualche diritto reale di godimento a favore di uno dei comproprietari ma avete il pieno titolo delle vostre quote, hai interpretato correttamente.

Purtroppo è così Arciera, considera anche che ci sono comuni che non ammettono il pagamento da parte di un solo comproprietario per tutti (Velletri lo ha ammasso dal 2008, Roma non so), in tal caso ognuno deve fare il suo versamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità