Sono trascorsi 40 giorni da quando è stato completato un lavoro edile presso il nostro condominio e l'amministratore (interno) non ci ha ancora mostrato la fattura che ripetutamente io e un altro condomino gli abbiamo chiesto, soprattutto perché a giorni è prevista l'assemblea di fine anno. Ho il sospetto, per via di alcune vicissitudini recenti e lontane, che questa fattura non venga emessa per convenienza personale di questo amministratore che, sicuramente, gioca sul fatto che a breve cesserà il suo mandato e poi non ne risponderà più (è vero?), considerato tra l'altro che confida nell'attuale silenzio di quasi tutti i condomini.
Poiché una vicenda analoga è già avvenuta in passato con la somma soddisfazione dell'amministratore allora in carica (il passato insegna), io e un altro condomino vorremmo mettere in atto tutte le azioni che la legge ci consente per obbligare questo amm.re a richiedere ed esibire la fattura e, qualora non lo facesse, come ed entro quali termini potremmo farlo sanzionare.
Sarei molto grato a chi ha esperienza in merito ed ai più esperti di suggerirmi come muoverci. Grazie.
Poiché una vicenda analoga è già avvenuta in passato con la somma soddisfazione dell'amministratore allora in carica (il passato insegna), io e un altro condomino vorremmo mettere in atto tutte le azioni che la legge ci consente per obbligare questo amm.re a richiedere ed esibire la fattura e, qualora non lo facesse, come ed entro quali termini potremmo farlo sanzionare.
Sarei molto grato a chi ha esperienza in merito ed ai più esperti di suggerirmi come muoverci. Grazie.