Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
L'amministratore va in ferie,ma non mette avviso di chi lo sostituisce,e non ha mai messo in bacheca l'elenco dei fornitori per interventi di urgenza. Come si devono comportare i condomini in caso di necessita' nel nostro condominio. Il 25 aprile scorso io caposcala lo chiamai per un problema e mi disse: oggi e festa anche per me. Su mia insistenza si adopero' per risolvere il problema che gli esposi. Grazie per la risposta

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Avete "assunto" un amministratore....non "adottato" un genitore.

Se sentite la necessità di avere dei riferimenti per certe "urgenze" non dovete far altro che deliberare in proposito.

Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie sig.Dimaraz. La mia domanda non voleva che l'amministratore fosse, o e un genitore,ma poiche' in tanti altri condomini c'e' l'elenco dei fornitori con telefono per le urgenze ognuno si regola di conseguenza al bisogno. Da noi non e' cosi' e pertanto il (genitore) e lui che avoca tutto a se' e poi dice che anche per me e festa.Fin dal suo insediamento io sollevai il tema,ma lui non ha voluto capire chissa' perche. Ognuno poi pensa a tante altre cose. Grazie e buongiorno

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Da noi non e' cosi' e pertanto il (genitore) e lui che avoca tutto a se'

Non è un "subordinato"...ma se voi deliberate una cosa lui è impegnato a rispettarla pena la revoca del mandato per inadempienza (niente compenso)..

Ovviamente deve esserci una maggioranza partecipante ed attiva...altrimenti la sua "pigrizia" è l'ultimo dei problemi.

Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Egr.Dimaraz. In riferimento alla mia ultima sono a dirle:Lunedi 31/7 l'amministratore ha affisso nell'androne di ingresso un comunicato dove comunica le sue vacanze dal 14 al 20 agosto, e contemporaneamente indica i suoi recapiti ed elenca una serie di numeri utili per eventuali urgenze. Mai fatto prima dal suo insediamento giugno 2013. Si dira' meglio tardi che mai? Vero ma poiche' io gli sto' addosso e lo controllo nel suo operato essendo un mio diritto, gli ho anche detto che sono iscritto ad un forum che e il vostro ,e quasi certamente ha fiutato che non puo fare cio' che gli fa comodo. (GESTIONE UNILATERALE) grazie per la sua attenzione,e buone vacanze

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Lunedi 31/7 l'amministratore ha affisso nell'androne di ingresso un comunicato dove comunica le sue vacanze dal 14 al 20 agosto, e contemporaneamente indica i suoi recapiti ed elenca una serie di numeri utili per eventuali urgenze.
Forse il vostro amministratore ha letto il recente articolo del Sole24Ore in data 25 luglio sull'argomento in questione (che fa riferimento anche all'art. 1129 Codice Civile) e si è ravveduto!
Quando l’amministratore va in vacanza: l’abc per le ferie

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Egr.Dimaraz....Mai fatto prima dal suo insediamento giugno 2013. Si dira' meglio tardi che mai? Vero ma poiche' io gli sto' addosso e lo controllo nel suo operato essendo un mio diritto, gli ho anche detto che sono iscritto ad un forum che e il vostro ,e quasi certamente ha fiutato che non puo fare cio' che gli fa comodo. (GESTIONE UNILATERALE) grazie per la sua attenzione,e buone vacanze

E' imprescindibile che si dimostri al mandatario che non si è "passivi".
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Ricambio gli auguri.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché occorre una delibera in merito dell'assemblea condominiale?
Non è sufficiente quanto stabilito dall'art. 1129 Cod.Civ.?

Non mi risulta che l'Art. 1129 imponga l'indicazione di quanto in oggetto (numeri telefonici di "fornitori" per le urgenze")...nel caso spiegami in quale comma.

Va considerato che qualsivoglia intervento straoridinario che comporti una spesa necessita di delibera salvo non si sia già disposto in merito.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi risulta che l'Art. 1129 imponga l'indicazione di quanto in oggetto (numeri telefonici di "fornitori" per le urgenze")...nel caso spiegami in quale comma.

Mi riferisco alla possibilità di contattare l'amministratore o un suo sostituto in caso di necessità durante, ad esempio, il periodo delle ferie dell'amministratore stesso:
"...
Sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l'indicazione delle generalità, del domicilio e dei recapiti, anche telefonici, dell'amministratore.
In mancanza dell'amministratore, sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l'indicazione delle generalità e dei recapiti, anche telefonici, della persona che svolge funzioni analoghe a quelle dell'amministratore. ..."

E' logico che la persona interpellata telefonicamente o mediante mail (amministratore o suo sostituto) dovrà dare precise indicazioni (numeri telefonici dei fornitori, ecc) per risolvere i problemi.

Comunque, come scritto nell'articolo che ho linkato nel mio post n. # 6, è consigliabile (anche se non obbligatorio) indicare anche i recapiti degli artigiani fornitori del condominio. E qui a Torino quasi tutti gli amministratori lo fanno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità