buonasera.
Sono proprietaria di un piccolo appartamento a Pisa.
Di recente l'ho affittato a un signore single e pensionato, il quale possiede tre cani ai quali è molto attaccato.
Il contratto d'affitto è di tipo transitorio: il signore in questione sta ristrutturando la propria casa a pochi passi dalla mia e per questo ha dovuto trasferirsi nel mio appartamento.
Due vicini a dir poco odiosi, in particolare uno, che teme i cani, hanno tempestato l'amministratore di telefonate sostenendo che i cani abbaiano e sporcano le scale. Questo non è vero perché conosco il signore da anni e sono sicura non sia possibile. Poi i restanti quattro condòmini mi hanno confermato che le lamentele sono prive di fondamento.
Vengo al dunque: l'amministratore mi ha inviato una mail, partecipandola agli altri sei condòmini, dal tenore piuttosto minatorio, sostenendo che i cani disturbano tutto il condominio. Quando mio marito lo ha chiamato al telefono chiedendogli spiegazioni, ha invece ammesso che le lamentele gli erano provenute dai due soliti noti. Io gli ho inviato in seguito una mail spiegando che la situazione descritta dai due era inverosimile, come poi altri condòmini hanno confermato.
Vengo alla domanda: è stato corretto il comportamento dell'amministratore, partecipando a tutto il condominio la mail di lamentele? Io ovviamente avrei preferito essere contattata individualmente.
Saluti e grazie a chi vorrà ripondermi.
Confusa
Sono proprietaria di un piccolo appartamento a Pisa.
Di recente l'ho affittato a un signore single e pensionato, il quale possiede tre cani ai quali è molto attaccato.
Il contratto d'affitto è di tipo transitorio: il signore in questione sta ristrutturando la propria casa a pochi passi dalla mia e per questo ha dovuto trasferirsi nel mio appartamento.
Due vicini a dir poco odiosi, in particolare uno, che teme i cani, hanno tempestato l'amministratore di telefonate sostenendo che i cani abbaiano e sporcano le scale. Questo non è vero perché conosco il signore da anni e sono sicura non sia possibile. Poi i restanti quattro condòmini mi hanno confermato che le lamentele sono prive di fondamento.
Vengo al dunque: l'amministratore mi ha inviato una mail, partecipandola agli altri sei condòmini, dal tenore piuttosto minatorio, sostenendo che i cani disturbano tutto il condominio. Quando mio marito lo ha chiamato al telefono chiedendogli spiegazioni, ha invece ammesso che le lamentele gli erano provenute dai due soliti noti. Io gli ho inviato in seguito una mail spiegando che la situazione descritta dai due era inverosimile, come poi altri condòmini hanno confermato.
Vengo alla domanda: è stato corretto il comportamento dell'amministratore, partecipando a tutto il condominio la mail di lamentele? Io ovviamente avrei preferito essere contattata individualmente.
Saluti e grazie a chi vorrà ripondermi.
Confusa