nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Ho un alloggio ereditato anni fa che ho sempre tenuto a disposizione. Attualmente anche per risparmiare un pò nelle spese ho fatto il distacco di luce e gas .
Finora nel 730 come codice ho sempre messo 2 ma alla luce di questi eventi, secondo Voi potrei mettere codice 9 ? Ringrazio per una risposta.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io scrivo il codice 9 quando si tratta di appartamenti non abitati, non arredati, con le utenze energia elettrica e gas disdette.
L'acqua è attiva perché nel mio caso l'utenza è intestata al Condominio e ovviamente non si può disdire.
L'Agenzia delle Entrate non mi ha mai contestato questa scelta né chiesto di esibire la dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se fare o meno i conti cosidetti conti della serva
Facendo i conti avrai visto che se l'appartamento ereditato si trova nello stesso Comune dove è ubicata la tua abitazione principale e per esso paghi l'IMU (codice 3 nella colonna "casi particolari IMU") allora la rendita catastale viene tassata solo per il 50%.

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inoltre, almeno qui a Torino, in caso di appartamento non arredato, ovvero completamente vuoto, e con utenze disdette si può richiedere l'esenzione dalla TaRi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità