tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è che si accettano vessazioni o se ne nega l'esitenza,semplicemente c'è chi non ha portato il cervello "all'ammasso". Gli hotel Fuenti nascono proprio perchè c'è chi costruisce casotti abusivi,non è viceversa.Pensaci bene,migliaia di casotti contro un hotel.Nessuno ha contestato sin dall'inizio dei lavori la costruzione dell'hotel per non mettere in discussione il proprio casotto.infatti la demolizione non è avvenuta per un sollevamento popolare del paese.

Sottoscrivo in pieno

Adry64

Nuovo Iscritto
Io abito nella prov. Di padova ho appena posizionato una casetta da giardino 2x2 prima pero'sono stato in comune e ho chiesto se si poteva e che dovevo fare,ecco che mi hanno detto, si puo mettere una casetta in quanto risulta come piccola edilizia privata,pero bisogna rispettare alcune regolee presentare alcuni incartamenti,la casetta non deve superare i 6mquadri non deve essere posizionata a meno di 1,5 metri da un confine di un vicino,altrimenti serve l'autorizzazione del vicino,autorizzazione del condominio, se come me abitate in condominio,3foto di dove va posizionata ,e un disegno su planimetria in maniera da specificare dove va messa, il tuoo mi e' costato 2 euro fi fotocopie

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
A Adry64- Tieni presente che a volte i tecnici o uffici tecnici dei comuni interpretano o adottano norme che poi sono platealmente smentite dalle sentenze della magistratura ( cassazione e consiglio di stato). Il tuo Comune ritiene che una casetta di 6 mq la si possa posare solo rispettando la distanza dal confine di m 1,50, se si vuole posizionarla sul confine serve l'autorizzazione del confinante. Mi chiedo: se tale casetta viene definita "piccola edilizia privata" ,quindi con un eufemismo non la si fa rientrare nella categoia delle costruzioni, che motivo c'è di stabilire delle distanze dal confine o di concordare con il vicino la possibilità di collocarla sul confine? Pensaci bene anche tu!

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Semplice... se è una casetta da giardino, serve per accogliere le attrezzature varie del giardino!!

Sono tanti i comuni in Veneto che hanno disposto il loro Regolamento Edilizio secondo norme ben precise anche se in contrasto con le leggi nazionali... e questo solo per semplificare la burocrazia.

Oggi però, la recente Legge 73/2010 che regolamenta l'attività edilizia libera, ha dato ragione a questi comuni, poichè tali manufatti non possono considerarsi delle vere costruzioni e quindi non serve il Permesso di Costruire.

E questo, per non essere definite delle costruzioni, devono rispettare delle dimensioni minime.
Nel mio comune sono 3x2, in quello a me confinante 3x3... tutte con altezza inferiore ai mt. 2.50 e rigorosamente in legno o materiale leggero (pvc, ecc.) con distanza dal confine di mt 1.50 per non dare fastidio alla proprietà limitrofa...

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Semplice?????.... come è possibile disporre norme in contrasto con le leggi nazionali per semplificare la burocrazia, la burocrazia la si semplifica con l'eliminare le scartoffie inutili non contrastando le leggi di rango superiore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità