ma ti sei guardato in giro qui ci sono persone che muoiono come le mosche
Mah...io non sono "negazionista"...ma il senso della misura della realtà viene clamorosamente alterato dalla spettacolarizzazione messa in atto dai "media"...e supportato dalla inettitudine della politica.
Premesso che una mosca fatica ad arrivare al mese di vita non conosco uno che sia uno di quanti hanno preso il Covid (nel mo circondario di conoscenti) che sia morto (ovviamente non sono in assoluto valido ai fini statistici).
Ed ho io sospetto (suffragato da certi inidizi e prove testimoniali) che molti dei "morti" siano poi deceduti
con il Covid e non a cause del (per sottacere di quanti nella fase iniziale, e forse ancora oggi, sono stati spacciati per tali senza autopsia).
Se poi vogliamo dare credito ai numeri ufficiali la percentuale dei morti "per/con" Covid è del 4% qui in Italia..(."dicono" del 10% in certi paesi) ogni 100 che si ammalano.
Peccato che la statistica sia alterata perchè non è dato sapere quanti siano gli ammalati asintomatici.
"Come mosche" si muore per altre malattie...il colera (se non curato) si arriva al 50%...e di certo non ci sono "asintomatici".
Peste dal 30 al 60
AIDS che ogni anno miete quasi gli stessi morti del Covid....ormai da decenni...ma non fa più notizia