Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao il tecnico mi ha assicurato che si fa e sono rimasto d’accordo con l’acquirente sulle spese d’affrontare . Mi ha detto che con la normativa sui sotto tetti si fa .Occorre regolarizzare la situazione urbanistica con fusione da inoltrare anche in catasto.
Ho letto fusione ma sono due case separate .Occorre regolarizzare la situazione urbanistica con fusione da inoltrare anche in catasto.
Incrocio le dita però effettivamente il tecnico mi è sembrato molto sicuro della riuscita . Adesso fiducia massima in chi è del mestiere e attendiamoSembrano tre su quel piano: due u.i. direzionali e una residenziale.
Bene che si possa trasformare in abitazione quella che hai venduto
Grazie per la risposta . dai speriamo beneNo no le responsabilità sono mie ahimè . Se avessi indagato prima avrei cercato di risolvere prima di vendere senza trovare problemi dopo
Il problema riguarda chi ha acquistato, rileggi bene il rogito e rivedi tutti i passaggi di proprietà facendo l'accesso agli atti.Ragazzi buon pomeriggio a tutti,
vi spiego subito ho venduto una casa con planimetria e catasto ok ma il nuovo proprietario ha scoperto che le camere da letto (2) erano uso ufficio e io l'ho scoperto insieme a lui, in quanto non ero a conoscenza di tutto ciò perchè a mia volta comprai 8 anni fa privatamente. Ora vengo al dunque il proprietario nuovo mi ha detto che si è affidato a un tecnico per sanare la posizione e amichevolmente mi ha chiesto il 50% della spesa da affrontare. Sono in attesa di ricevere via mail i pdf della difformità catasto/urbanistica in modo da farli visionare a una persona di mia fiducia. Purtroppo ho peccato davvero di ignoranza e spero che non sarà gravissimo, in quanto il proprietario mi ha detto che se non dovesse andare bene ci potrebbe essere l'eventualità di restiuire l'immobile (cosa che non si augura neanche lui perchè attualmente l'immobile è affittato con un discreto guadagno). Sono preoccupato perchè io sinceramente non ho avuto mai l'intenzione di voler fregare qualcuno , ma ora ho capito che per qualsiasi evento immobiliare che si verificherà nel corso della mia vita mi affidero a gente esperta. PS la casa l'ho venduta tramite agenzia immobiliare ma per l'agente era tutto ok e infine il nuovo proprietario ha ottenuto il mutuo tranquillamente . Io penso se ci fossero stati gravi problemi il mutuo sarebbe stato concesso? Grazie in anticipo nelle vostra risposte
ps tutto questo casino è venuto fuori perchè vuole fare alcune ristrutturazioni accedendo a bonus statali
Però io come venditore non devo garantire che la situazione urbanistica e catastale sia conforme ?Il problema riguarda chi ha acquistato, rileggi bene il rogito e rivedi tutti i passaggi di proprietà facendo l'accesso agli atti.
Intanto verifica se lo hai dichiarato in atto o se a tale conclusione siete pervenuti insieme all’acquirente.Però io come venditore non devo garantire che la situazione urbanistica e catastale sia conforme ?
Gratis per sempre!